LUCA ANTOLiNi interviews by LORENZOSPEED*

LUCA ANTOLiNi intervistato da LORENZOSPEED*

 

1 ) Ciao Luca, qual è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per iniziare a fare il Dj ?

L’amore che ho sempre avuto per la musica, fin da piccolo mi piaceva comporre musica e testi, poi la prima volta in discoteca ho visto la figura del Dj, e mi sono detto “ecco cosa vorrei fare, vedere la gente che balla per la musica che proponi”; è stata la svolta .

 

2 ) Qual è l’origine del Tuo nome artistico ?

L’origine arriva da mamma e papà, è il mio di anagrafe.

 

 

Music

3 ) Quali sono gli artisti e/o le band musicali e/o i producers di riferimento per la Tua idea di Musica ?

Depeche mode , Kraftwerk, Mike Oldfield , Pink Floyd e tutto ciò che è elettronica, ma anche rock, ovviamente Techno , Trance e le Bombe Hard. Ho una grande passione per le soundtracks come quelle di Ennio Morricone, Hans Zimmer, Vangelis.

 

( qui sopra foto scattata al Link di Bologna, il 16/05/2015 durante la one night Art of Trance / Go on air night [ Giuseppe Ottaviani ], con, tra gli altri, Giuseppe Ottaviani, Manuel Le Saux, John O’Callaghan ). Da sinistra verso destra LUCA ANTOLiNi, ALESSANDRA RONCONE, RiCCi JUNiOR, LORENZOSPEED* PANDA.

 

4 ) Cos’è per Te la Musica ?

La vita ! Non posso immaginarla senza.

 

 

Messages

5 ) Quali sono i 3 dischi ai quali sei + affezionato e che non potranno mai mancare nella Tua valigia ?

Ogni disco ha una storia ! Sceglierne 3 vuol dire tradirne altri migliaia e poi a me piace tanto variare, sono il navigator e preferisco non mettere 3 titoli.

 

( qui sopra foto scattata al Link di Bologna, il 16/05/2015 durante la one night Art of Trance / Go on air night [ Giuseppe Ottaviani ], con, tra gli altri, Giuseppe Ottaviani, Manuel Le Saux, John O’Callaghan ). Da sinistra verso destra LUCA ANTOLiNi, LORENZOSPEED* Gianky.

 

6 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la Musica ?

Emozione ed energia , senza quello non ci credo nemmeno io.

 

 

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

7 ) Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti é piaciuto di + del programma ? E quale consiglio daresti nello sviluppo/evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

Buona esperienza, nessun consiglio Lorenzo sa cosa deve fare.

 

Per riascoltare il podcast dell’ospitata all’interno del programma radiofonico THE SOUNDAY Radio Show condotto da LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-presents-amore-radio-show-615-domenica-27-luglio-2014-with-luca-antolini-4-marziodance/

https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-present-amore-radio-show-615-with-luca-antolini-27-07-2014-part-2/

 

 

 

8 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e/o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che 6 e che hai da dire.

La mia storia è lunga, 36 anni, ho vissuto e suonato tanti generi nelle varie fasi della mia evoluzione, ho sempre cercato di trovare le giuste emozioni, le giuste energie da trasmettere alla gente per farla star bene, onestamente ogni giorno sono alla ricerca di cose  da dire e spero ancora per un pò la gente abbia la voglia di ascoltarmi.

 

( qui sopra foto scattata al Link di Bologna, il 16/05/2015 durante la one night Art of Trance / Go on air night [ Giuseppe Ottaviani ], con, tra gli altri, Giuseppe Ottaviani, Manuel Le Saux, John O’Callaghan ). Da sinistra verso destra LORENZOSPEED* LUCA ANTOLiNi, ANDREA MAZZA.

 

9 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

Di fare quello che sentono, che li emozionano, se non senti le vibrazioni giuste vuol dire che non è per te, lascia stare ! Cerca sempre quello che ti fa star bene, anche se lo puoi trovare in cose impopolari, questo lavoro è come amare un partner, lo devi sentire, coccolare, apprezzare ed accettare anche nei momenti bui.

 

 

Curiosità

10 ) Qual è stato l’aneddoto o la situazione + curiosa che Ti è capitata durante le Tue performances ?

Arrivare in un Club , dopo 300 km e soltanto lì, capire che non avevo preso i dischi con me … figuraccia.

 

( qui sopra foto scattata durante la one night Art of Trance dell’11/10/2014 con, tra gli altri, Bryan Kearney, Solarstone alla discoteca Madame Butterfly di Ferrara ). LORENZOSPEED* & LUCA ANTOLiNi.

 

11 ) C’è un locale / club / una serata particolare che Ti è rimasta nel cuore e di cui vorresti parlarcene per condividerne l’emozione / l’atmosfera ?

Il primo Locale il LIVING di Bologna, sempre nel cuore  poi  J & J, Exodus dove sono cresciuto molto, e ho condiviso tante serate con Dj Gius poi diventato Technoboy, con Ezio Vallini in arte Valez e con Manuel Es, Roland Brant e Roberto Stoppa, poi tanti locali e festival italiani e stranieri. Il Tnt-Kamasutra è sempre stato un locale speciale forse perchè lo condividevo con il mio amato amico Marzio Dance, e poi negli anni ho conosciuto e lavorato con altri amici come Tatanka, Lady Brian, igor, Cris dj, Luca Morris, e tanti che hanno girato all’interno vorrei aggiungere che anche in Australia ho vissuto momenti magici, soprattutto con la grande amicizia nata con Steve Hill. Vorrei ricordare una lunga parentesi condivisa con Technoboy, Tuneboy, Ricky T e tutti i ragazzi di Bologna con i quali ho fatto tante produzioni e dove sono nate, tra l’altro, The Race, Secret Dream, varie sigle per il Tnt-Kamasutra, Heat, ecc. ecc.

 

 

12 ) Se vuoi aggiungere link di video interessanti o Live / party che Ti restano nel cuore e che vuoi condividere, volentieri …

Defqon1, Cubase, Space ibiza, DHF, Masif, Dorian Gray, E-mission ed altri ancora tra U.K., Australia, Olanda, Svezia, Francia, ecc. Per link, foto , video sto cercando in questi giorni di aggiornare i Social Network. Come le mie tante produzioni musicali. Negli ultimi anni, ho vissuto belle serate con il gruppo di Joshua, del Glory, We are History, Mistery che portavamo avanti con Ricci, Panda, insomma ci sono stati momenti molto belli, mi sono piaciute molto le serate al Palace, allo Chalet ( Puzzle ) di Torino , Shock di Cuneo.

 

( qui sopra foto scattata al Jamy Bar di Roncadelle ( Treviso ) con, da sinistra a destra, LORENZOSPEED* LUCA ANTOLiNi, FULMiNE ).

 

13 ) Visto che il periodo non è dei + facili, specialmente per noi che viviamo il cosiddetto ‘mondo della notte’ / nightlife / clubbing / ecc. vuoi dire qualcosa a riguardo ?

Non mi sento di dire niente , vivo giornate con alti e bassi, un pò di depressione, mi sembra tutto così irreale, mi sembra incredibile che un virus che sostanzialmente non è letale e poco pericoloso, se non che molto aggressivo e contagioso, abbia messo Ko l’Italia ed il Mondo.

Per fortuna occupo le giornate in studio,  per il mio progetto Techno che condivido con altre 2 persone ( Alessandro Bianchi e Luca F. ) chiamato FOLUAL e poi il mio programma radiofonico che si chiama TECHNO CLASSIC su Radio Piter Pan , che condivido con l’amico Marco Cordi , killer voice ( l’intervista con killer voice è disponibile a questo link >>> https://www.lorenzospeed.it/2020/05/06/killervoice-interviews-by-lorenzospeed/ ) e con la voce radiofonica di Andrea Nordio e Maxwell sempre di grande aiuto. Techno Classic è anche un format, per le nostre serate, che ovviamente ora sono state cancellate . Speriamo nel domani come tutti !

 

 

14 ) Un capitolo speciale dell’intervista mi sembra doveroso dedicarlo ad un Amico della Musica volato in cielo troppo presto … Marzio Dance… raccontaci tu qualcosa, ed intanto grazie, The Navigator ( che tra l’altro, correggimi se sbaglio, mi pare fosse proprio un soprannome che ti aveva dato Marzio )…

Dopo varie serate Marzio all’inizio del nostro rapporto, mi disse : “devo trovarti un soprannome e siccome tu spazi molto nel genere e ti piace viaggiare per me sei IL NAVIGATOR !” Con Marzio c’è sempre stato amore, stima, rispetto, grande amicizia, non abbiamo mai discusso una volta, eravamo sempre in perfetta sintonia. Casinisti si certo, ma sempre in sintonia ! E’ stato un dolore assurdo quando se nè andato Lassù, mi ci sono voluti anni per accettare questa cosa, che non volevo accettare, poi piano piano mi sono convinto che lui ogni tanto viene a trovarmi e sento la sua vicinanza. MARZIO ERA E RESTERA’ UNA LEGGENDA !

 

 

Grazie a Tutte/i per l’attenzione ed appuntamento alle prossime interviste curate da LORENZOSPEED*.

Link e contatti

Se vuoi leggere tutti gli articoli del sito, clicca qui >>> https://www.LORENZOSPEED.it

Per iscriverTi gratuitamente al canale ufficiale Youtube di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.youtube.com/LORENZOSPEED

Se vuoi ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

2 pensieri riguardo “LUCA ANTOLiNi interviews by LORENZOSPEED*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *