WOLFS SPiRiT ASD interviews by LORENZOSPEED*

L’Associazione WOLF’S SPiRiT ASD intervistata da LORENZOSPEED*

1 ) Qual è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per aprire la Tua attività ?

Sono nato in montagna e la frequento da sempre, la passione per la Natura e la voglia di viverla appieno e a stretto contatto con essa, mi hanno portato ad intraprendere il percorso da Istruttore Nazionale di Survival.

 

 

2 ) Qual è l’origine del nome della Vostra attività ?

La nostra scuola si chiama Wolf’s Spirit asd – Survival School, il nome dice tutto, vivere le nostre avventure con lo Spirito che ha un branco di Lupi, con volontà di raggiungere un obbiettivo comune, la conoscenza della Natura, ciò che la abita e quello che ci può fornire per sopravvivere.

 

 

Peculiarità

3 ) Quali sono gli ingredienti basilari, secondo Voi, per farla funzionare al meglio ?

Sicuramente la voglia di mettere alla prova Noi stessi, e poi la passione per la Natura, il rispetto per gli altri e per l’ambiente che ci circonda, oltre alla voglia di condividere nuove avventure ed esperienze.

 

 

4 ) In questo periodo di #coronavirus, a cosa avete pensato per fronteggiare l’emergenza, e, di conseguenza, proporre ai Vostri affezionati clienti qualcosa di valido ?

Abbiamo proposto sfide e video per il ripasso generale delle attività che svolgiamo durante i nostri Corsi, da fare in ambiente casalingo, con qualche accorgimento divertente. i.e. : accensione del fuoco, nodi, ecc.

 

 

Future projects

5 ) Quali sono i Vostri progetti futuri ?

Ci piacerebbe far conoscere il nostro Mondo e la nostra Passione a tutti, perché vivere a stretto contatto con la Natura e i suoi abitanti non si può descrivere, coinvolgendo bambini e scuole, per inserirli con coscienza e conoscenza già dalla tenera età nell’ambiente naturale …

 

 

6 ) Qual è, se vuoi dircela, la qualità migliore della Vostra attività, e cosa Vi piace di + del gestirla ?

Sicuramente al primo posto mettiamo la Condivisione Comune delle Esperienze, tutti hanno idee geniali e proprio per questo, non si smette mai di imparare, la necessità aguzza l’ingegno. Quello che mi piace di più ??? TUTTO.

 

 

La storia dell’associazione

7 )  Descrivi ai lettori la Vostra storia.

La Wolf’s Spirit asd nasce nel 2016 da un gruppo di amici, appassionati di Natura in tutte le sue sfumature, Montagna e Mare, Flora e Fauna, vita Outdoor ed ambienti Incontaminati. Nel nostro Branco abbiamo 3 Istruttori Survival, 1 Istruttore di Self Defense , 1 Istruttore di Gestione e Soccorso.

 

 

8 ) Cosa Ti piace maggiormente della Vostra professione ?

TUTTO , ma visto che ne devo scegliere una, la soddisfazione dei corsisti a fine esperienza, vederli uniti e creare legami, anche se si conoscono da solo 48 ore.

 

 

The message

9 ) Quale messaggio vuoi lanciare ai Vostri clienti ? Approfittane di questo spazio, che è anche l’ultima domanda.

Vorrei dire a tutti di mettersi alla prova sempre, che la sopravvivenza non è importante solo per il nostro legame con la Natura, ma ci aiuta nella vita di tutti i giorni, dando senso alle priorità ed imparando a gestire ansia e stress. E’ un’esperienza che ti arricchisce non solo a livello personale, ma anche umano.

Vi aspettiamo a “ZAMPE” aperte per condividere con Voi la nostra passione.

 

 

Link e contatti

Per leggere tutti gli articoli del sito, clicca qui >>> https://www.LORENZOSPEED.it

Se vuoi iscriverTi gratuitamente al canale ufficiale YouTube di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.youtube.com/LORENZOSPEED

Per ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

Un pensiero riguardo “WOLFS SPiRiT ASD interviews by LORENZOSPEED*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.