LORENZOSPEED* interviews MARCO SiMONE make up artist

 

LORENZOSPEED* intervista MARCO SiMONE make up artist

1 ) Ciao Marco, qual è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per iniziare a fare make up ?
L’input che mi ha dato lo spunto di inizare a fare make up è stata la voglia e la ricerca della bellezza a 360 gradi,  essendo io per primo una  persona vanitosa.
2 ) C’è / ci sono un punto / dei punti di riferimento per la Tua idea di make up ? 6 autodidatta o hai avuto dei maestri che vuoi citare e/o ringraziare ?
Non ho dei veri e propri punti di riferimento; io credo che ogni persona sia unica e diversa a proprio modo, ho studiato make up in tre accademie  ( scuola di formazione Caronte, accademia del Futuro e  Art Academy accademia truccatori e acconciatori di Novara ).
Per  quanto riguarda il mio lavoro  vorrei ringraziare Valerio Merola che mi ha dato la possibilità di iniziare a lavorare in tv, con lui ho iniziato a fare gavetta ( quella di una volta ), mi ha insegnato a stare nei tempi televisivi, mi ha rafforzato caratterialmente e mi ha
insegnato a  capire come  funziona un programma televisivo da dietro le quinte.
3 ) Quali sono i 3 vip ai quali sei + affezionato/a e che vuoi citare e/o descrivere, o raccontare a loro riguardo un aneddoto curioso dedicato a chi leggerà questo articolo ?
I vip ai quali sono più legato sono Giorgina Sparkling ( leggi l’intervista a Giorgina Sparkling cliccando questo link >>> https://www.lorenzospeed.it/2020/04/14/giorgina-sparkling-interviews-by-lorenzospeed/  ), è diventata in seguito una mia cara amica; è un vulcano di energia, impossibile non amarla, e poi Stefano Sala che è di un’umiltà impressionante e Vittoria Castagnotto che adoro follemente; di una semplicità come poche persone.
https://www.lorenzospeed.it/2020/04/14/giorgina-sparkling-interviews-by-lorenzospeed/
4 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso l’arte del make up ?
Il messaggio che vorrei trasmettere con l’arte del make up è quello di imparare a volersi bene; vedo troppe donne mettersi in secondo o in  terzo piano e non curarsi più. Donne imparate ad amarvi per Voi stesse. Un filo di trucco non fa male a nessuno, anzi aiuta la Vostra autostima ed il Vostro umore.
5 ) E del talent show ‘Bravissima’ di Valerio Merola cosa ci racconti ?
Del talent show ‘Bravissima’ posso dirti che il programma è come una grande famiglia. Siamo tutti uniti e ci supportiamo a vicenda. Anche le regazze che partecipano lo percepiscono; io poi cerco di mettere tutti a proprio agio soprattutto le partecipanti che sono sempre nuove. Insomma in questo talent show non si può che essere felici e siamo tutti uniti.
Di Valerio dico che è una persona fantastica, lui mette tutti  sullo stesso livello, non ti fa sentire inferiore a qualcun altro ecc. È una persona di cuore ed è sempre attento a tutto, ha sempre una parola buona per tutti.
6 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e/o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che 6 e che hai da dire.
Di me Ti posso dire che  nel 2017 ho scritto quasi per gioco un mini e-book sul make up intitolato Effetto bellezza ( i consigli di Marco Simone ) un mini e-book che ho venduto per un periodo breve su Amazon dove raccontavo come ricreare alcuni trucchi delle star più famose al mondo e piccoli trucchetti per minimizzare dei difetti estetici. Nel 2022 finisco i miei studi accademici ed inizio a lavorare con vari fotografi nel settore maternity, poi wedding, ed infine arrivo a lavorare in tv e nel cinema, collaboro anche con il CIEB centro di egittologia Botti di Domodossola ( Vb )  dove sono socio onorario a vita.
Ho lavorato anche in un paio di film e cioè ‘Il grande giorno’ di Aldo, Giovanni e Giacomo uscito al cinema a natale del 2022 e il film ‘Lubo’ del regista Giorgio Diritti che ha partecipato al festival del cinema di Venezia nel 2023.
Ho lavorato anche per Miss Italia selezioni Piemonte nel 2023 e al festival di Sanremo con Radio for Music.
 7 ) Fatti una domanda e datti una risposta.
La domanda che mi farei è perchè ho iniziato tardi a fare questo mestiere ? La risposta che mi dò è semplicemente che non c’è un’età giusta per inseguire i propri desideri e le proprie passioni.
Grazie a Tutte/i per l’attenzione ed appuntamento alle prossime interviste curate da LORENZOSPEED*.
#LORENZOSPEED #LRNZSPD #MARCOSiMONE #MARCOSiMONEmakeupartist
Leggi gli altri articoli del sito su https://www.LORENZOSPEED.it

2 pensieri riguardo “LORENZOSPEED* interviews MARCO SiMONE make up artist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *