GiORGiNA SPARKLiNG interviews by LORENZOSPEED*

La showgirl GiORGiNA SPARKLiNG intervistata per l’occasione da LORENZOSPEED*

1 ) Qual è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per formare il progetto ?

Dopo aver partecipato come ragazza cin cin a ‘maledetti amici miei’ su Rai 2, sono stata contattata dalla mia attuale casa discografica ( la ROS group ndr ) e con loro insieme alla Starpoint di Roma abbiamo realizzato il mio primo singolo. Di fatto ho coronato uno dei sogni  che sognavo fin da bambina, cioè cantare.

Il brano realizzato è un Reggaeton di tendenza intitolato ^#tu mano^’ dove sono anche la coautrice insieme al mio produttore Rossano Eleuteri.

Nel videoclip ci saranno diverse colleghe professioniste, conigliette di playboy, modelle italiane ed internazionali ed altri personaggi conosciuti del panorama televisivo.

Sempre a “braccetto” con la mia casa discografica e per rendere la “mia” arte più incisiva, stiamo in questi giorni considerando una proposta internazionale con un’altra casa produttrice di Miami, la IBIZA MIAMi radio, che ha già alle spalle collaborazioni con Eve Queen ed altri cantanti del momento e fra le tante cose, sarò anche testimonial di un loro  brand di abbigliamento che si chiama *just daddy^.

Giorgina Sparkling

2 ) Qual è l’origine del Tuo nome d’arte?

 

Giorgina è il mio secondo nome e sparkling mi è stato dato quando vivevo a Miami. Perché sono una persona solare che ha sempre voglia di fare e non si ferma mai lasciando dietro di me una scia frizzante ed elegante.

 

3 ) Quali sono gli artisti e/o le band musicali di riferimento per la Tua idea di Musica ?

La canzone è reggaeton e mi sono ispirata a ROSALÍA cantante messicana americana… il Messico è un Paese che io amo. Ho vissuto 7 anni all’estero, 3 dei quali in Messico.

 

4 ) Cos’è per Te la musica ?

 

Il mio tutto. Non posso vivere senza musica. La mia carriera inizia come ballerina di musica Techno. Sogno un giorno di poter suonare come Dj  Techno.

 

5 ) Quali sono i Tuoi progetti futuri ?

 

Uno è sicuramente realizzare il mio video musicale. Ho anche dei progetti televisivi importanti su rete nazionale che mi vedono anche in veste di presentatrice, ma per ora non posso rivelare troppo… e chissà un giorno diventare la nuova icona sexy italiana.

 

6 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la Musica ?

 

Vorrei solo che questa canzone regali buona energia e spensieratezza… dato che uscirà alle porte dell’estate sperando che questo periodo sia finito. Penso anche che tutti noi avremmo bisogno di momenti allegri che ci aiutino a superare questo brutto momento.

 

La bio di Giorgina Sparkling

7 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica

La mia storia artistica comincia anni fa come ballerina Techno. Ho viaggiato e ballato nei migliori club mondiali da Ibiza a Miami. Divento poi modella per la Miami fashion week. Ho iniziato a viaggiare e posare per diversi fotografi a livello internazionale tra Canada, Panama, Stati Uniti e Messico… sono stata anche esposta in un museo di New York in versione poster gigante… circa un anno fa invece rientro in italia 🇮🇹.

In questo anno ho fatto davvero tantissime cose ; per prima il mio servizio su playboy italia, poi partecipazioni come concorrente in diversi programmi tv come ‘ciao darwin 8’, canale 5 , ‘mix and match’ su Sky, ‘guess my age’ canale 8.

Vengo poi contattata per presentare programmi tv su Telemilano e Telelombardia e successivamente anche eventi di arte e concorsi di bellezza.

La svolta arriva con la mia apparizione a ‘maledetti amici miei’ su Rai 2 con Rocco Papaleo, Gianni Veronesi, Giorgio Haber e Sergio Rubini nella quale nella prima puntata rimango in topless scioccando il pubblico presente e quello a casa.

Da lì l’uscita del mio singolo e varie altre partecipazioni come moda mania con Jo Squillo ospite con Gianluca Magni ( attore ) e Lele Mora.

L’ultima mia apparizione tv avviene a live non è la durso come Sexy colf.

In questo periodo di quarantena ho anche aperto un canale YouTube che vuole essere un mini format di ricette, interviste e tanto altro. Lo trovate su YouTube digitando ^all around by Giorgina Sparkling^

Consigli, futuro ed altro ancora

8 ) Cosa Ti piace della Tua professione ?

Adoro la mia professione di artista, ci metto tutta me stessa. Vedere quante cose sono riuscita a realizzare quest’anno mi dà una gioia immensa e mi sprona per realizzare sogni ancora più grandi.

9 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

 

Credere in se stessi e non arrendersi al primo no. Se c’è talento verrà prima o poi riconosciuto e premiato.

Art will save us, Mixcloud & link vari

Per leggere tutte le interviste dell’iniziativa ‘Art will save us’ promossa da LORENZOSPEED* clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se vuoi ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

N.B. Le prime 5 foto dell’articolo, dall’alto verso il basso, sono gentilmente concesse da Francesco Genovese.

2 pensieri riguardo “GiORGiNA SPARKLiNG interviews by LORENZOSPEED*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.