La band dei WE ARE NOT ALONE intervistata da LORENZOSPEED*

La band dei WE ARE NOT ALONE intervistata per l’iniziativa ‘Art will save us’ da LORENZOSPEED*

1 ) Ciao ragazzi, visto che siete già stati miei ospiti all’interno del programma radiofonico AMORE Radio Show / THE SOUNDAY, direi di partire subito dai feedback relativi per poi snocciolare tutta la chiacchierata. Siete d’accordo ?

Sì, certo. Per noi era la prima partecipazione fisica ad una diretta in uno studio radiofonico. E’ stato interessante vedere cosa succede dietro le quinte ed il tipo di lavoro che c’è per far funzionare una trasmissione. Ti facciamo i nostri migliori complimenti per il progetto molto coraggioso che porti avanti ospitando in studio degli artisti emergenti.

Per riascoltare il podcast della puntata in questione, cliccate qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-presents-amore-radio-show-753-domenica-10-marzo-2019-with-we-are-not-alone/

La band

2 ) Da cosa deriva il nome della band ?

“We Are Not Alone” sta a suggerire la possibile presenza di altre entità intelligenti che, magari gravitando attorno al nostro sistema solare e addirittura forse sono già ben mimetizzate tra di noi.

3 ) Qual è stato lo spunto a formare la band ?

E’ nato dalla voglia di abbandonare l’abituale esecuzione di cover, peraltro già diffusissima nel settore, per dedicarci invece alla realizzazione di canzoni inedite ed innovative.

Inside the music

4 ) Cos è per Voi la musica ?

E’ un viaggio esplorativo che permette ogni giorno di  fare nuove conoscenze. Queste sia dal punto di vista tecnico che da quello sociale. E’ anche un percorso che, grazie anche all’esperienza acquisita studiando gli errori commessi, contribuisce ad una crescita personale.

5 ) Quali sono gli artisti / le band di riferimento che Vi hanno avvicinato alla musica ?

Principalmente i Pink Floyd ed i Muse. Inoltre si coglie spesso l’occasione per prendere spunto da molti artisti della scena post rock come per esempio i “God is an astronaut”.

6 ) Quale messaggio volete comunicare o trasmettere attraverso la Musica ?

Attraverso la musica ci sembra giusto trasmettere il messaggio “siate esploratori”. Non accontentatevi di ciò che vi viene detto dai mass media e/o da scuola e notiziari, ma approfondite, verificate e filtrate ogni tipo di “verità assoluta” al fine di essere veramente liberi.

Bio story

7 ) Descriveteci un pò la Vostra storia artistica…

Siamo una band Alternative Rock con influenze Post-rock e progressive di Verona.

Il nostro sound è caratterizzato da un uso ampio di effetti e riverberi, potenti distorsioni e atmosfere suggestive.

Il blend è accompagnato da una voce melodica che racconta storie di universi paralleli. Il tutto traendo spunto da serie TV, fantascienza in generale e retrogames.

Il 26 Maggio 2018 abbiamo lanciato il nostro EP di debutto dal titolo ‘The Space Between Us’. Quindi sono usciti due video musicali, di cui uno relativo alla nostra versione della celebre canzone ‘Congratulations’ di Post Malone.

Il 27 Ottobre 2019 abbiamo lanciato ‘Multiverse’, un concept album composto da dieci canzoni, prodotto grazie al successo della campagna di crowdfunding  ( raccolta fondi ) promossa attraverso la piattaforma Music Raiser.

The future

8 ) Che consiglio dareste a chi vuole iniziare il Vostro percorso musicale ?

Divertitevi, altrimenti sarebbe tutto una brutta copia, noiosa, di una normale professione. E non abbiate paura di fare errori. Anzi, più ne farete e più migliorerete.

9 ) Quali sono i Vostri progetti futuri ?

Il nostro 1° album intitolato “Multiverse” ci ha dato diverse soddisfazioni. Vorremmo partire da qui per migliorare ed incrementare i passaggi delle nostre canzoni nelle radio, sia a livello nazionale che internazionale.

Link e podcast

Per leggere tutte le interviste e vedere tutto l’elenco degli artisti che hanno già aderito all’iniziativa proposta da LORENZOSPEED* clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se vuoi ascoltare tutti i podcast radiofonici di LORENZOSPEED* iscriviti gratuitamente al canale ufficiale Mixcloud dell’artista stesso all’indirizzo https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.