iSAAC interviews by LORENZOSPEED*

iSAAC intervistato da LORENZOSPEED*

Premessa : con Isaac ci conosciamo da oltre 10 anni, abbiamo anche suonato assieme a diverse feste, ed è stato ospite diverse volte dei miei programmi radiofonici ( all’interno dell’intervista ci sono anche dei link di podcast radiofonici da riascoltare ).

 

1 ) Ciao Isaac, qual è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per iniziare a fare il Dj ?

Ho sempre avuto un’attrazione naturale per la musica fin da bambino… essendo italo-americano andavo spesso a visitare i miei nonni in America dove mi sono innamorato della cultura hip-hop ed in particolare quello che facevano i Dj con i vinili..

 

2 ) Qual è l’origine del Tuo nome artistico ?

Isaac è il mio nome ; )

 

 

Musical input

3 ) Quali sono gli artisti e/o le band e/o i producers di riferimento per la Tua idea di Musica ?

Potrei andare avanti all’infinito, ma parlando di musica elettronica in particolare direi, all’inizio Kraftwerk, Brian Eno, poi  Orb, Orbital, Letfield, Moby, Aphex Twin, poi Sasha, John Digweed ed in Italia Francesco Farfa e Joy Kitikonty sono stati e sono tutt’ora i produttori che più sento vicini musicalmente.

 

 

4 ) Cos’è per Te la Musica ?

È un viaggio all’interno di un sogno… e credo non sia altro che uno dei tanti mezzi utilizzati per comunicare queste esperienze a se stessi ed agli altri.

 

 

5 ) Quali sono i 3 dischi ai quali sei + affezionato e che non potranno mai mancare nella Tua valigia ?

Trasher ( Evil Trax )

Freedom of Life ( Dance United )

Your Face ( Stickler )

 

 

6 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la Musica?

Più che messaggio penso sia un’emozione quello che voglio comunicare …

 

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

7 ) Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti é piaciuto di + del programma ? E quale consiglio daresti nello sviluppo/evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

È sempre un piacere vedere Lorenzo il quale ha un amore genuino per la musica e tutto quello che ci ruota attorno. La mia esperienza in radio è stata divertente!  Penso che per aumentare la qualità del programma sia importante continuare a seguire la direzione presa senza “commercializzarsi” proponendo musica che si può ascoltare in qualunque altra radio …

A proposito di ciò, come anticipato ad inizio articolo, ecco alcuni link di podcast radiofonici di AMORE Radio Show con ospite Isaac 😉

https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-present-amore-radio-show-606-sunday-13042014-with-isaac-part-1/

https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-present-amore-radio-show-domenica-13042014-with-isaac-giorgio-overside-part-2/

 

 

Isaac’s bio

8 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e/o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che 6 e che hai da dire.

La mia storia musicale ha caratterizzato la mia vita e quello che sono. Ho avuto la fortuna di aver suonato nei più importanti locali in Italia ( e non solo ) dividendo la consolle con maestri del calibro di Marco Bellini ( l’intervista con Marco Bellini è disponibile a questo link >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/lorenzospeed-interviews-marco-bellini/ ) e Stefano Noferini, con i quali ho condiviso la residenza per gran parte degli anni ’90 all’Area City di Mestre ( Venezia ) e all’Aida di Jesolo Lido ( Venezia ).

Il messaggio che posso dare a chi volesse fare il DJ come professione è quello di vivere il mestiere come una professione e non solo come un divertimento. Tra le tante gioie lasciate dal mondo della musica sento anche una punta di amarezza essendomi reso conto con l’età di aver sempre pensato in maggior parte al lato “edonistico” del mestiere… Avrei dovuto bilanciare di più le due cose …  Comunque sia … vado sempre avanti a testa alta cercando di imparare dagli errori commessi …

 

 

9 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

Essere se stessi, non pensare di essere o anche volere essere il migliore bensì spingere se stessi a migliorarsi in ogni occasione. Sono due cose fondamentalmente diverse … anzi … direi pure opposte.

 

 

10 ) Qual è stato l’aneddoto o la situazione + curiosa che Ti è capitata durante le Tue performances ?

Aia … forse è meglio non raccontarlo in pubblico !!!  ; )

 

 

11 ) C’è un locale / club / discoteca / una serata particolare che Ti è rimasta nel cuore e di cui vorresti parlarcene per condividerne l’emozione / l’atmosfera ?

È dura ricordarsi una serata in particolare … diciamo che Area City ed Aida erano 2 discoteche in cui la musica era continua ricerca … eravamo tutti partecipi ed interconnessi … ogni sera era una storia diversa … un viaggio che si faceva insieme e dove si  condividevano magicamente  le stesse emozioni …  Mi torna la pelle d’oca al solo pensiero! ; )

 

Art will save us & Mixcloud

Per leggere tutte le interviste a tutti gli Artisti che hanno già aderito all’iniziativa ‘Art will save us’ e poterle commentare / condividere, clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se vuoi riascoltare tutti i podcast radiofonici e Live, clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

2 pensieri riguardo “iSAAC interviews by LORENZOSPEED*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.