GG interviews by LORENZOSPEED*

GG intervistato da LORENZOSPEED*

 

1 ) Qual è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per iniziare a fare il Dj ?

Diciamo che discendo da una famiglia di dj e speaker radiofonici. Penso che la mia passione per la musica mi sia stata trasmessa dai miei cugini, che lavoravano nelle radio locali. Invece che giocare con i miei coetanei, seguivo loro.

 

2 ) Qual è l’origine del Tuo nome artistico ?

Ho sempre pensato che il nome debba rispecchiare la propria personalità. Mi sento una persona semplice a cui piace avere persone intorno e far divertire la gente, quindi ho scelto dj gigi… con un gioco di lettura … dj GG

 

 

Riferimenti musicali

3 ) Quali sono gli artisti e/o le band e/o i producers di riferimento per la Tua idea di Musica ?

Non ho un elenco specifico, restano sempre in prima fila i nomi italiani e stranieri degli anni ’80 / ’90.

 

4 ) Cos’è per Te la Musica ?

A questa domanda vorrei rispondere con il mio motto… NO MUSIC NO LIFE.

 

5 ) Quali sono i 3 dischi ai quali sei + affezionato e che non potranno mai mancare nella Tua valigia ?

Sicuramente Enrico Ruggeri, Edoardo Bennato, Ligabue ed un disco in particolare che ho consumato, strano nel suo genere, THE GEIL ALBUM  di Bruce & Bongo.

 

 

6 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la Musica ?

Penso che la musica sia il migliore album fotografico delle persone, ad ogni canzone ognuno lega un momento, quando parte la tua canzone ti senti felice, invincibile ed il tempo si ferma. Quindi forza, coraggio, guardare avanti  e non fermarsi mai… e fare tutto questo col volume più alto possibile.

 

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

7 ) Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti é piaciuto di + del programma ? E quale consiglio daresti nello sviluppo / evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

Direi simpatica, Lorenzo è uno di noi, simpatico e semplice, e fin dall’inizio è come se lo conoscessi da anni. Penso che non ci siano consigli da dare, il programma è vicino agli ascoltatori come una famiglia e penso che sia questo di cui abbiamo bisogno, soprattutto ora.

 

8 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e/o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che 6 e che hai da dire.

Come dicevo prima, parto da piccolo a 12 anni, ricordo con nostalgia la radio dove lavorava mio cugino Ferdinando ( Dj Charlie ), stavo seduto vicino a lui mentre parlava al microfono e poi guardavo la precisione con cui metteva i dischi.

Poi alle feste delle scuole medie ero quello che metteva la musica. Ci sarebbero tante storie da raccontare, però in tutte le occasioni ho notato che alle persone piaceva la musica che proponevo e come capita sempre, si avvicinavano per chiederti la loro canzone preferita. Ecco, questo è il momento più bello secondo me, coinvolgere chi ti ascolta, anche se hai una playlist predefinita.

Penso che il mio messaggio sia semplice, apri il tuo cuore, schiaccia play… poi domani si vedrà 🙂

 

 

Varie ed eventuali

9 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

Direi la regola delle 3P … passione, pazienza e perseveranza…

 

10 ) Qual è stato l’aneddoto o la situazione + curiosa che Ti è capitata durante le Tue performances ?

Ricordo una situazione che mi è rimasta impressa. Durante una serata, momento anni ’90, con dj pj ( che saluto ) in consolle, ad un certo punto si avvicina un tipo con le lacrime agli occhi, ci ringrazia per le canzoni perchè lo abbiamo riportato ai bei tempi …

 

11 ) C’è un locale / club / una serata particolare che Ti è rimasta nel cuore e di cui vorresti parlarcene per condividerne l’emozione / l’atmosfera ?

La prima serata che ho fatto, ad una festa di compleanno, le paure che qualcosa non andasse bene, e alla fine i complimenti ricevuti, grandi emozioni.

 

 

Art will save us & Mixcloud

Per leggere tutte le interviste realizzate da LORENZOSPEED* a tutti gli Artisti che hanno già aderito all’iniziativa ‘Art will save us’ clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se vuoi ascoltare tutti i podcast, radiofonici & Live, di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

 

 

 

2 pensieri riguardo “GG interviews by LORENZOSPEED*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.