SAEYA intervistata da LORENZOSPEED*

SAEYA intervistata per l’occasione da LORENZOSPEED*

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

1 ) Ciao Sara, visto che 6 già stata ospite ( seppur in collegamento telefonico, vista la distanza tra Genova e la provincia di Padova ) di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY … cosa Ti é piaciuto maggiormente del programma ? Quali consigli daresti nello sviluppo / evoluzione che diano al programma una qualità sempre migliore ?

… sentire di tornare a casa dall’ospedale con il mio bimbo appena nato, e trovare il calore di una famiglia ‘radiofonica’, buona musica nuova e meno nuova con voce giovane è stata un’esperienza ottima. Siete perfetti così come siete e spero che possiate avere molto più spazio e fama.

Per riascoltare le ospitate di Saeya ad AMORE Radio Show / THE SOUNDAY, guarda / ascolta i seguenti video / audio :

Music & Saeya

2 ) Cos’è per Te la musica ?

La musica per me rappresenta il linguaggio dell’anima.

3 ) Qual è l’origine del Tuo nome d’arte Saeya ?

Il mio nome d’arte Saeya deriva, da buona amante del mare e dal mio nickname nei giochi di ruolo da buona nerd uniti all’abbreviazione del mio nome Sara in sardo.

4 ) Qual è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per creare il progetto ?

Nonostante le difficoltà, quello che ci fa andare avanti sempre è l’amore per la vita e la volontà di sperare e di gioire.

Sound but not only

5 ) Quali sono gli artisti musicali di riferimento per il Tuo gusto musicale ?

Dalla musica classica di Johann Sebastian Bach alle colonne sonore di Hayao Miyazaki, dai Queen fino agli artisti italiani Lunapop ed 883.

6 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica

Suono da diversi anni, infatti il mio pianoforte è un pò invecchiato nel frattempo, quindi ora lo devo curare come si fa con gli anziani… la mia famiglia è un pò tutta artista e tra l’altro essendo protestanti facevamo gospel fin da quando ero bambina.

7 ) Raccontaci un pò i Tuoi progetti futuri e quale messaggio vuoi comunicare attraverso la Musica.

Per la mia città Genova mi piacerebbe creare un brano per inaugurare il nuovo ponte Morandi; la musica è ritmo e movimento con la vita che cambia in modo continuo.

8 ) E della Tua professione cosa Ti piace ?

La cosa più bella è lasciare un segno positivo nelle persone e conoscere le loro vite.

9 ) E quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

Fatelo a dispetto della celebrità,  ma per portare avanti i Vostri sogni. Anche se magari si fa un altro lavoro, perchè comunque le passioni fanno così bene allo spirito e all’arte stessa… e comunque poi nella vita non si sa mai…

Art will save us & podcast

Per leggere tutte le interviste e visionare tutti gli artisti che hanno già aderito all’iniziativa ‘Art will save us’ clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se vuoi riascoltare i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* iscriviTi al canale ufficiale Mixcloud dell’Artista, all’indirizzo https://www.mixcloud.com/LSPDj

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.