LUiGi SPATALiNO intervistato da LORENZOSPEED*

Il giornalista LUiGi SPATALiNO intervistato per l’occasione da LORENZOSPEED*.

Ciao Luigi, visto che ci conosciamo da oltre 15 anni, direi di rompere il ghiaccio parlando della Tua esperienza come ospite in studio del programma radiofonico AMORE Radio Show / THE SOUNDAY.

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

1 ) Com’è stata la Tua esperienza e cosa Ti é piaciuto di + del programma ? E quale consiglio daresti nello sviluppo / evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

  • OTTIMALE.
  • CONSIGLIO DI INVITARE SEMPRE NUOVI ARTISTI.

Per riascoltare i podcast radiofonici delle ospitate in studio di Luigi Spatalino all’interno di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY, clicca i seguenti link e/o players del lettore multimediale;

https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-presents-amore-radio-show-644-domenica-23-agosto-2015-with-luigi-spatalino-part-3/

 

La scrittura

2 ) A cosa è dovuto lo spunto che hai avuto per iniziare a scrivere ?

FIN DA BAMBINO HO SEMPRE SEGUITO LO SPORT ED IN PARTICOLARE IL CALCIO.

3 ) Quali sono gli scrittori e/o i giornalisti di riferimento per la Tua idea di scrittura / giornalismo ?

INDRO MONTANELLI ( MAESTRO ) E’ SICURAMENTE IL PRIMO, POI PER QUANTO RIGUARDA LA CRONACA SPORTIVA DIREI GIANNI BRERA, MA IL MIO MAESTRO DI VITA E’ MIO PADRE VINCENZO SPATALINO, GIORNALISTA PUBBLICISTA INDIPENDENTE SU PRIMA FREE CHANNEL, CHE MI HA TRASMESSO TUTTI I VALORI E PRINCIPI PER FARE QUESTO MESTIERE DI FAMIGLIA.

( foto di archivio, di diversi anni fa, con LORENZOSPEED* ospite del programma di Enzo Spatalino e con Luigi Spatalino allora in onda su Telecittà )

4 ) Quali sono i 3 libri ai quali sei + affezionato/a e che consigli ai lettori di questo articolo ?

I libri che vorrei consigliare sono troppi, ma uno in particolare è l’ultimo del sociologo polacco di origine ebrea Zygmunt Bauman. E’ emblematico e si intitola “Retrotopia”, cioè quello che sta succedendo in una società ormai liquida. Dai sentimenti fino alla scarsa importanza dei valori, identificabili come un fiume, che scorre dalla sorgente alla foce in un PANTA REI ( dal greco antico tutto scorre ).

Il messaggio / the message

5 ) Quale messaggio vuoi trasmettere o comunicare attraverso la scrittura ?

PACE ED AMORE.

6 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e/o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che 6 e che hai da dire.

AMARSI ED AMARE GLI ALTRI E’ L’ASPETTO PIU BELLO DELLA VITA.  CONSIGLIO A TUTTI L’ARTISTA SENZA VOLTO “SENECA” ( proprio il nome del celebre filosofo e scrittore latino ), che emana un sacco di valori umani attraverso le sue opere d’arte in strada.

Art will save us / link e contatti

Per rileggere / commentare / condividere tutte le interviste fatte da LORENZOSPEED* a tutti gli artisti aderenti all’iniziativa ‘Art will save us’ clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se vuoi riascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.