LORENZOSPEED* interviews LADY VEGA

LORENZOSPEED* intervista LADY VEGA

1 ) Qual è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per iniziare a fare la Dj ?

L’input per iniziare a fare la Dj me l’ha dato il fatto di aver partecipato ad un grande festival internazionale di Salsa come Ballo e Musica ed ho pensato in quel frangente che essendo una grande appassionata di musica e collezionandola da tanti anni potevo anch’io dare il mio contributo a questo mondo latino come Dj professionista.

 

2 ) Qual è l’origine del Tuo nome artistico ?

Il mio nome artistico me l’ha suggerito una mia cara amica e cantante, Susy Dal Gesso. Dicendo di usare “Lady” che vuol dire Dama o Signora unito al mio cognome che è Vega ed è anche il nome di una stella. Mi ha detto “sarà di buon auspicio” e così è stato.

 

Lady Vega

3 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e/o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni
particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che 6 e che hai da dire.

La mia storia artistica dura da 19 anni come Dj ma ho sempre lavorato per la promozione della musica latina, il ballo e la cultura in generale. Prima di diventare una Dj avevo una scuola di ballo. Ho collaborato con tutte le pubblicazioni Italiane che hanno parlato di musica e cultura latina. Naturalmente il lavoro di Dj a livello di professione è impegnativo e molto coinvolgente e per me si è rivelato gratificante.
La cosa però che mi contraddistingue è che essendo una persona nata e cresciuta nei Caraibi la musica mi ha sempre appassionata e cerco sempre di trasmettere cultura in ciò che faccio. Non cedo molto alla musica prettamente commerciale ma cerco sempre di proporre un prodotto più genuino ed autentico perché il genere latino è molto ampio e ricco. Dunque il mio messaggio è il rispetto e la condivisione della cultura.

 

 

4 ) Cos’è per Te la Musica ?

Per me la musica a livello professionale è TUTTO, è la mia linfa, il mio stimolo e la mia più grande passione.

 

5 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la Musica ?

Il Messaggio è un messaggio di condivisione, di fratellanza, di sano divertimento sempre con musica di qualità e genuina.
Sono felice quando vedo che la gente si diverte e balla con pezzi pieni di storia o di buon contenuto a livello musicale.
Quando avviene questa alchimia e per fortuna è una costante, sono molto felice a livello professionale. Chi viene alle mie serate sa cosa troverà e molti vengono proprio per questo.

 

Musica e cultura

6 ) Quali sono gli artisti e/o le band musicali e/o i producers di riferimento per la Tua idea di Musica ?

Davvero ce ne sono tantissime. La musica latina è di una vastità di generi e stili davvero immensa. Quello che posso dire è che preferisco le orchestre alla musica campionata fatta in studio. Io sono stata testimone vivente della nascita della Salsa come fenomeno musicale e questo mi ha segnato in modo positivo ovviamente. Come gruppi potrei dirti Gran Combo de Puerto Rico, Celia Cruz come cantante, Oscar D’Leòn ( cantante ), Gilberto Santarosa ( cantante ), New Swing Sexted, Guayacan, Havana D’Primera, Maykel Blanco, Mayimbe, Los Van Van … Solo per dirne alcuni, ma la lista è davvero enorme.

 

7 ) Quali sono i 3 dischi ai quali sei + affezionata e che non potranno mai mancare nella Tua valigia ?

Oscar D’ Leòn ( artista venezuelano ) “Grandes Exitos”. Romeo Santos interprete di Bachata ed i suoi successi. Van Van con il disco “Legado” che è un omaggio a colui che ha creato questo gruppo Los Van Van, il grande Juan Forrmell.

 

 

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY Radio Show

8 ) Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti é piaciuto di + del programma ? E quale consiglio daresti nello sviluppo/evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

Quello che posso dire è che è una esperienza positiva e ringrazio LorenzoSpeed* per l’occasione di fare questa intervista che ha dato a me e a tanti altri l’opportunità di raccontare la propria storia.

 

9 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

Il consiglio che darei è di avvicinarsi a questo mondo con rispetto per questo mestiere. Di non farlo solo “per farsi vedere” ma per mettersi al servizio della musica. In tre parole : Rispetto, Serietà e Passione.

 

10 ) Qual è stato l’aneddoto o la situazione + curiosa che Ti è capitata durante le Tue performances ?

La situazione più curiosa e simpatica è stata in un locale in Austria dove una compagnia di persone che si sono molto
divertite e che ho accontentato con qualche gentile richiesta mi hanno dato una bella mancia a fine serata … Ho detto
che ero già pagata dal locale ma loro hanno insistito dicendo che si erano divertiti tanto, dopo hanno voluto le foto
insieme e mi hanno anche offerto da bere … molto simpatica come esperienza.

 

 

Aneddoti e curiosità

11 ) C’è un locale / club / discoteca / una serata particolare che Ti è rimasta nel cuore e di cui vorresti parlarcene per condividerne l’emozione / l’atmosfera ?

Il mio locale del cuore è il Big Club di Padova dove ho iniziato come Dj ed ho avviato il mio progetto e marchio registrato “ Karibe Urbano” e per ben 15 anni abbiamo fatto le domeniche. In quel locale ho potuto sempre esprimermi liberamente con Musica, Cultura e Divertimento. Ringrazierò sempre il proprietario per i nostri successi e la fiducia. Naturalmente ce ne sono altri, ma come si suol dire il primo amore non si scorda mai.

 

12 ) Qual è, tra i Tuoi colleghi, il Tuo Dj preferito ?

Di musica latina in Veneto il mio preferito è Frankie Dj per serietà, esperienza e bei progetti. Come Dj colleghi con i quali ho lavorato è Adriano Tiozzo con il quale c’è una grande sintonia e Virus Dj con il quale abbiamo creato un bel format ma al momento è fermo causa Covid , e speriamo di riprendere al più presto.

 

13 ) Linka se vuoi un Tuo Live / video su Youtube / Soundcloud / Mixcloud / altro che ritieni sia + significativo e che Ti rappresenta maggiormente.

Vorrei invitarvi tutti ad iscrivervi sul mio canale Youtube Alejandra Vega dove ci sono le mie compilation da ascoltare e ballare, video ed un documentario sempre sul mio canale che si chiama “Lady Vega Come nasce una Dj”.

 

14 ) Fatti una domanda a Tuo piacimento e datti una risposta.

Perchè Ti piace tanto fare la Dj ?

Perchè oltre ad adorare la musica mi gratifica sapere che la gente si diverte e si rilassa dopo una giornata di lavoro con la mia proposta musicale.

 

Link utili

Per leggere tutti gli articoli del sito, clicca qui >>> https://www.LORENZOSPEED.it

Se vuoi iscriverTi gratuitamente al canale ufficiale YouTube di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.youtube.com/LORENZOSPEED

Per iscriverTi gratuitamente al canale ufficiale Mixcloud di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

Se vuoi collaborare con lo staff di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY Radio Show in merito a partnership / sponsorship ed altro, digita +39 349.7267647

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.