LORENZOSPEED* interviews FABiO DJ and PAOLA BRUSAMOLiN EVENT

LORENZOSPEED* intervista FABiO DJ & PAOLA BRUSAMOLiN ( l’intervista doppia 🙂 )

 

 

1 ) Ciao ragazzi, qual è l’origine dei Vostri nomi d’arte ?

Fabio : inizialmente il mio 1° nome d’arte era Dj Angel, nato per caso quando misi un adesivo con scritto Angel nel mixer, poi ‘accantonato’ per far posto al mio nome di battesimo. Però i cd nella valigia dei dischi che suono da allora sono ancora firmati così e mi fanno ricordare gli anni + belli.

Paola : io ho deciso di tenere il mio nome e cognome anche nella pagina social aggiungendo solamente Event perché penso sia + facile dare fiducia a chi si presenta come una persona reale. Non avevo nessuna carica ufficiale alla discoteca Snoopy, ma ho sempre cercato di dare il mio contributo nella parte pubblicitaria; le persone iniziarono a chiedermi informazioni a riguardo del locale e degli eventi in programma.

 

2 ) Fabio, qual è stato l’input che ti ha dato lo spunto per iniziare a fare il Dj ?

Fin da bambino ascoltavo sempre la radio, e mi piaceva registrare con le musicassette le trasmissioni. Mi divertivo provando a miscelare creando una dissolvenza con 2 Dek ed un amplificatore.

2 ) Paola, invece a Te cosa ha spinto ad entrare nel mondo della vita notturna / nightlife ?

Fin da giovanissima sono sempre stata una persona molto socievole ed alle feste mi piaceva conoscere nuove persone. Quando Fabio ha iniziato a suonare allo Snoopy io e lui eravamo solo amici. Iniziai così a parlare dello Snoopy nei bar della zona ed il locale diventò rapidamente, anche tra i turisti, una meta ambita. Nel 2011 io e Fabio ci siamo sposati e sono rimasta incinta di Sofia. Nei primi anni di vita di Sofia per qualche anno giustamente restai a casa a fare la mamma, ma nel 2017 dopo una grave perdita mi rimasi in gioco anche per trovare un modo di essere ulteriormente impegnata. Sono anche felice di aiutare i bar di montagna con la promozione pubblicitaria e far divertire la gente.

 

 

Musica musica musica

3 ) Cos’è per Voi la Musica ?

Fabio : semplicemente per me la musica è tutto !

Paola : è il + efficace mezzo di comunicazione per esternare i nostri stati d’animo ed i nostri sentimenti.

 

 

4 ) Quali sono gli artisti e/o le band musicali e/o i producers di riferimento per il Vostro gusto musicale ?

Fabio : i Simple Minds sono la mia band preferita, invece per quanto riguarda i Djs, uno che apprezzo particolarmente è sicuramente Pier Pery Mulan.

Paola : sono sempre stata appassionata di musica, soprattutto del genere rock. I Red Hot Chili Peppers sono il mio gruppo preferito, e da vera fan ho anche l’asterisco tatuato nel polso. Ovviamente la musica afro mi è entrata nel cuore ed è destinata a rimanerci.

 

5 ) Quali sono i 3 dischi ai quali sei + affezionato e che non potranno mai mancare nella Tua valigia ?

Fabio : ci sono molti dischi che porto nel cuore, ma quelli che preferisco ascoltare sia a casa in tranquillità che nei set sono questi :

New Gold Dream ( Simple Mind )

Foreign Affair  ( Mike Oldfield )

Wings Of Dawn ( Sheila Chandra ).

 

6 ) Quale messaggio vuoi trasmettere tramite la Musica Fabio ?

Voglio riuscire a far emozionare la gente, magari con qualche brano inedito che non si ascolta ovunque e cercando sempre di distinguermi ad ogni evento.

6 ) Per quanto riguarda Te Paola … in cosa si distinguono le feste che organizzi ?

Mi piace creare sempre una diversa situazione, cercando di accontentare tutti in modo amichevole e semplice. Siamo felici di essere tra i pochi che propongono musica Afro ad avere un seguito di giovani e giovanissimi che ballano e sono tutti muniti di tamburi. A dir la verità ultimamente essendo l’altopiano molto vasto come territorio, abbiamo un pò aggiunto anche altri generi musicali, in modo da far conoscere gradualmente l’afro anche dove prima non era particolarmente apprezzata.

 

 

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

7 ) Com’è stata la Vostra esperienza ospiti di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY e cosa Vi é piaciuto di + del programma ? E quale consiglio dareste nello sviluppo / evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

Ti ringraziamo molto Lorenzo che ci hai dato la possibilità di ricordare a tutti i nostri affezionati che appena ci sarà data l’opportunità, noi ci saremo, ed assieme a loro ci divertiremo come la grande famiglia che sempre siamo stati. Speriamo inoltre di aver incuriosito i lettori di questo articoli ed anche gli ascoltatori di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY. Siamo veramente felici Lorenzo di aver collaborato con un professionista radiofonico come te.

 

Fabio Dj’s bio

8 ) Fabio, descrivi ai lettori la Tua storia artistica e/o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che 6 e che hai da dire.

Ho suonato tanti anni alla Discoteca Snoopy di Asiago, dove negli ultimi anni venivano a ballare i figli di chi partecipava all’inizio del mio percorso lì. Due anni fa ci siamo presi una piccola pausa, ma i bar hanno iniziato a chiamarci. Ringraziamo quindi tutti i locali che ci hanno ospitato, dal Bar Pizzeria da Emy di Conco al Caffè Bruschetteria Nazionale di Asiago, ecc. Da poco + di un anno siamo anche in radio con un programma che va in onda tutti i sabati sera alle ore 22.00 su Radio 7 Asiago. Quest’anno tra l’altro avevamo già date fino ad ottobre e siamo molto dispiaciuti che invece non si possano fare. In particolare ci è dispiaciuto molto annullare il 6° Raduno Citroën Altopiano di Asiago che era in programma il 30 Maggio a Sasso ( il nostro paese ) ed Afro Night Laverda che si doveva fare a Luglio.  Speriamo di riuscire a recuperare tutto l’anno prossimo.

 

 

9 ) Fabio, quale consiglio daresti a chi volesse iniziare il Tuo percorso artistico ?

Ho iniziato nel 1996, nei cosiddetti ‘anni d’oro’, i locali erano sempre pieni ed all’epoca ho rinunciato a molte opportunità anche all’estero avendo da sempre un lavoro fisso nella vita privata, e dal 1998 anche allo Snoopy. Attualmente i locali sono sempre meno ed i djs sempre di più, quindi si deve avere tanta passione ed amore per la musica.

 

 

Aneddoti e curiosità

10 ) Fabio, qual è stato l’aneddoto o la situazione + curiosa che Ti è capitata durante le Tue performances ?

Lavorando alla discoteca Snoopy, una delle location + “alternativa” mai esistite, tutte le serate siano state memorabili. Tra quelle mura ne abbiamo viste di tutti i colori.

 

 

11 ) Paola, c’è un locale / club / una serata particolare che Ti è rimasta nel cuore e di cui vorresti parlarcene per condividerne l’emozione / l’atmosfera ?

Il locale più importante nella nostra carriera è sicuramente la Discoteca Snoopy di Asiago dove Fabio ha suonato per quasi 20 anni tutti i sabati ed i festivi fino ad un paio di anni fa, e dove ritornerà una volta al mese appena l’emergenza Corona Virus finirà.

Invece per quanto riguarda la serata che portiamo maggiormente nel cuore è stata la Sagra di Laverda il 19 Luglio 2019, Afro Night, dove c’erano tantissimi ragazzi che si divertivano e dove abbiamo instaurato nuove amicizie.

Seguiteci nelle pagine Instagram e Facebook Paola Brusamolin Event, Fabio Dj Afro e Reggae, Radio 7 Asiago e Discoteca Snoopy Asiago.

https://www.youtube.com/user/paola1987ification

 

 

 

Link e contatti

Per leggere tutti gli articoli del sito clicca qui >>> https://www.LORENZOSPEED.it

Se vuoi iscriverTi gratuitamente al canale ufficiale Youtube di LORENZOSPEED*, clicca qui >>> https://www.youtube.com/LORENZOSPEED

Per ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.