BLONDE BROTHERS interviews by LORENZOSPEED*

i BLONDE BROTHERS intervistati da LORENZOSPEED*

1 ) Ciao ragazzi, qual è l’origine del Vostro nome d’arte ?

Essendo entrambi biondi e fratelli abbiamo pensato di unire questi 2 elementi con un richiamo americano. Sono nati così i Blonde Brothers.

 

2 ) Qual è stato l’input che Vi ha dato lo spunto per formare la band ?

All’inizio suonavamo con band diverse, uno suonava il genere musicale Hard Rock mentre l’altro Punk Rock. Si sentiva nell’aria che un duo poteva essere adattabile a molte più situazioni rispetto ad un gruppo rock, così abbiamo deciso di fondare i Blonde Brothers, fratelli biondi. In chiave acustica facevamo delle cover dando al tutto un sapore country.

 

 

3 ) Cos’è per Voi la musica ?

La musica è l’emozione provata dall’artista e fatta assaggiare all’ascoltatore … se all’ascoltatore piace la musica proposta, lo stesso emana una vibrazione energetica che ‘ritorna’ all’artista, il quale si ricarica nuovamente e trasmette un’energia di una vibrazione ancora maggiore … e così via fino allo spazio infinito.

 

Riferimenti

4 ) Quali sono gli artisti di riferimento per la Vostra idea di Musica ?

Nel corso del tempo abbiamo affinato le nostre caratteristiche musicali, e le trovavamo leggermente affini a quelle di Simon And Garfunkel, Crosby Stills Nash, Neal Young … per avere una maggiore consapevolezza di che cosa eravamo e che cosa dovevamo diventare abbiamo ascoltato in modo attento questi Artisti senza però trascurare il restante mondo musicale… tutto questo ‘mix’ di generi e note musicali si è evoluto in un Elettro Country, senza però restare fermi ad un genere solo, ma sperimentando ritmiche varie come quella Trap o quella Reggae.

 

5 ) Quale messaggio volete trasmettere tramite la Musica ?

Fin dall’inizio del nostro percorso musicale prediligiamo messaggi di positività  e di speranza, perché questo mondo ha bisogno di motivatori e sognatori che aiutino le persone in difficoltà a reagire e risollevarsi dalla melma del disagio moderno. Amiamo far riflettere sui comportamenti e sulla società umana, ma non ci dispiace raccontare l’amore qualora si dimostrasse preponderante nel nostro momento d’ispirazione.

 

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

6 ) Com’è stata la Vostra esperienza ospiti di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY e cosa Vi é piaciuto di + del programma ? E quale consiglio daresti nello sviluppo/evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

Essere tuoi ospiti è un onore ed un’occasione per far conoscere la nostra musica ed il nostro messaggio … abbiamo trovato le domande molto interessanti, in quanto hanno ‘scavato’ dentro di noi e ci hanno fatto riflettere a riguardo del vero motivo per il quale suoniamo, risvegliando nuovamente la voglia di fare musica con una carica energetica ancora maggiore. Credendo nei sogni insieme agli altri questo programma avrà sicuramente un successo sempre più grande.

 

 

7 ) Descrivete ai lettori la Vostra storia artistica.

I nostri inizi sono stati a casa, suonando per amici e parenti, poi a seguire al saggio della scuola e al ballo di fine anno … con il passare degli anni si sono presentate nuove opportunità suonando ad eventi di piazza con moltissima gente e facendo da spalla anche a star nazionali ed internazionali. Siamo riusciti ad avverare un sogno suonando anche per una rete tv nazionale come Canale 5 all’interno del programma “The winner is” con Jerry Scotti, Mara Maionchi ed Alfonso Signorini. In seguito abbiamo partecipato anche ad altri programmi tv come ad esempio “La vacanza perfetta” con Francesco Facchinetti. In questi anni abbiamo lavorato alla composizione di nuove canzoni creando 3/4 dischi, una colonna sonora e numerosi singoli con Djs di fama nazionale ed internazionale. Abbiamo vinto delle borse di studio al Cet di Mogol e vinto il Festival delle Arti di Andrea Mingardi, oltre al festival delle Generazioni di Firenze ed il Festival Musicarti di Bologna. La biografia completa è disponibile al link : https://www.blondebrothers.it/about-us/

 

( qui sopra i Blonde Brothers con Gerry Scotti ).

Aneddoti e curiosità

8 ) Cosa Vi piace della Vostra professione ?

Fare musica è la “cosa” più bella che ci sia … grazie ad essa puoi raccontarti agli altri e gli altri si possono identificare nella tua storia, nelle tue parole, ed anche nelle note musicali che gli mandi perché è come diventare una cosa sola tra te ed il pubblico, tra te ed ogni singola persona che ti ascolta. Ai concerti è stupendo avere tutta quella gente davanti al palco. Mentre cantiamo e suoniamo pensiamo ad ognuno di loro, ai loro problemi, alle loro angosce, perché in fondo, diciamocelo, ognuno ha le sue. Finito il concerto sarebbe bello fare due parole con ognuno perchè quella magia di scambio vibrazionale non finisse mai.

 

9 ) Quale consiglio dareste a chi volesse iniziare il Vostro percorso artistico ?

Il 1° consiglio sarebbe quello di “ iniziare ” dal bar sotto casa, al saggio della scuola, dalla festa di quartiere al concerto per beneficenza. Suonare per gli amici e per i parenti. A noi tutto questo è servito per dare vita a quello che siamo, perché ogni esperienza diventa parte della performance. Ogni singolo granello che abbiamo seminato, unendo a tutti gli altri, ci porta a far crescere la pianta sana e prolifera della musica.

 

1o ) Quali sono i Vostri progetti futuri ?

E’ pronto il nostro album intitolato “Emozioni Fast Food”, mancano solo foto ed impaginazione grafica. Stiamo solo aspettando il momento opportuno per fare uscire questo lavoro durato un anno e realizzato insieme al produttore Alberto Rapetti. E’ un album molto particolare che approfondisce un genere musicale in Italia ancora parzialmente sconosciuto; sempre con delle strutture molto radiofoniche ed il sapore country che ci caratterizza.

 

 

Grazie a Tutte/i per l’attenzione ed appuntamento alle prossime interviste curate da LORENZOSPEED*.

 

Link e contatti

Per leggere tutte le interviste del sito clicca qui >>> https://www.LORENZOSPEED.it

Se vuoi iscriverTi gratuitamente al canale YouTube di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.youtube.com/LORENZOSPEED

Per ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* iscriviTi al canale ufficiale Mixcloud dell’Artista stesso all’indirizzo https://www.mixcloud.com/LSPDj

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.