SEBA NOGARA interviews by LORENZOSPEED*

SEBA NOGARA intervistato da LORENZOSPEED*

1 ) Ciao Seba, qual’e’ l’origine del Tuo nome d’arte ?
Semplicemente tutti mi chiamano Seba, ed ho aggiunto il mio cognome.

 

2 ) Qual’è stato l’input che ti ha dato lo spunto per iniziare a fare il dj ?

Da sempre mi è piaciuta la musica e fin da quando ho iniziato ad andare in discoteca, guardando i Djs, mi chiedevo  “come fanno ?” Poi allora ho preso un mixer e due giradischi da ‘combattimento’ e da lì ho iniziato.
3 ) Cos’è per Te la musica ?
La musica è amicizia.

Riferimenti

4 ) Quali sono gli artisti e/o le band e/o i producers di riferimento per il Tuo gusto musicale ?
Ai miei inizi la musica Dance si sentiva ovunque ed andava per la maggiore. C’erano tantissimi artisti con altrettante bellissime canzoni. Non ho degli artisti particolari di riferimento, in quanto secondo me quando una canzone è allegra e ballabile è già un successo.
5 ) Quali sono i tre dischi ai quali sei più affezionato e che non potranno mai mancare nella Tua valigia ?
Difficile doverne scegliere solo 3, visto che dischi ce ne sono tantissimi e la scelta dipende anche dalla situazione della serata. In ogni caso direi questi :
Let me stay ( Prezioso & marvin )
Saturday ( Cunnie williams )
Stay with me ( Da blitz ).
6 ) Quale messaggio vuoi trasmettere tramite la musica?
Il mio messaggio è donare spensieratezza e felicità.

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

7 ) Visto che sei stato nostro ospite in studio ad AMORE Radio Show / THE SOUNDAY … com’è stata la Tua esperienza e cosa ti è piaciuto di più del programma ? E quale consiglio daresti nello sviluppo / evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?
All’inizio non è stato facile, avevo paura di dire qualche assurdità, visto che per me era la prima volta che mi trovavo a parlare in diretta radiofonica. Con il passare dei minuti, prendendo confidenza, la cosa è diventata più semplice. Del programma mi è piaciuto tutto e ci ritornerei volentieri. Grazie Lorenzo, la mia esperienza è stata bellissima ed emozionante.
Il podcast della puntata in questione è disponibile e riascoltabile dal seguente link >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-presents-amore-radio-show-722-domenica-8-aprile-2018-with-max-berti-and-seba-nogara/
https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-presents-amore-radio-show-722-domenica-8-aprile-2018-with-max-berti-and-seba-nogara/
( qui sopra le foto con MAX BERTi, LORENZOSPEED* e SEBA NOGARA nella sede di RadioGamma5 in via Antoniana 66 a Campodarsego ( Padova )).
8 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e/o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che sei o che hai da dire.
All’inizio della mia storia ‘artistica’ fu tutto un’arrabbiatura. Probabilmente a mettere un vinile su un giradischi siamo capaci tutti, ma al tempo quando lo ascoltavo in cuffia e lo dovevo mettere ‘in battuta’ non c’era verso. Dopo un’infinità di arrabbiature, a forza di riprovare i soliti dischi per settimane, finalmente i passaggi tra uno e l’altro erano a tempo. In seguito, dopo qualche mese, ho iniziato da qualche amico con qualche festa. Poi con il passaparola ho avuto contatti con amici di amici e gestori di locali nelle province di Verona e di Vicenza. Il morale della favola è che nulla è facile, ma bisogna impegnarsi ed andare avanti a testa alta.

Aneddoti e curiosità

9 ) Quale consiglio daresti a chi volesse iniziare il Tuo percorso artistico ?
Solitamente non sono uno che dà molti consigli, in ogni caso direi che c’è sempre da migliorare ed imparare.
10 ) Qual’è stato l’aneddoto o la situazione più curiosa che Ti è capitata durante le Tue performances ?
Vedere le persone che apprezzano e ballano la musica che proponi è un’emozione che non ha prezzo e che ti dà la carica per migliorarti sempre di più.
11 ) C’e’ un locale / club / una serata / discoteca particolare che Ti è rimasta nel cuore e di cui vorresti parlarcene per condividerne l’emozione / l’atmosfera ?
Locali ce ne sono stati tanti, e restano tutti nel cuore, quindi vorrei ringraziarli tutti perchè hanno creduto in me.
12 ) Qual’è, tra i Tuoi colleghi, il Tuo dj preferito ?
In passato quando mi esibivo andavo sempre da solo, ma negli ultimi due anni ho legato con il mio amico dj Max Berti ( la cui intervista è disponibile al seguente link >>> https://www.lorenzospeed.it/2020/05/07/max-berti-interviews-by-lorenzospeed/ ), adesso facciamo tutte le serate insieme.

Per leggere tutti gli articoli del sito clicca qui >>> https://www.LORENZOSPEED.it

Se vuoi iscriverTi gratuitamente al canale ufficiale YouTube di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.youtube.com/LORENZOSPEED

Per ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED*, iscriviti al suo canale ufficiale Mixcloud all’indirizzo >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.