ANGELO Di NOiA interviews by LORENZOSPEED*

ANGELO Di NOiA intervistato da LORENZOSPEED*

 

1 ) Ciao Angelo, qual è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per iniziare a scrivere ?

Anche avendo a disposizione tutti i mezzi di comunicazione del mondo, niente, assolutamente niente, può sostituire la scrittura dei propri stati d’animo.

 

2 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la scrittura ?

Purtoppo tutti gli umani pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiare se stesso.

 

 

3 ) Quali sono i 3 libri ai quali sei + affezionato e che consigli ai lettori di questo articolo ?

Consiglio ‘Psycho’, romanzo thriller – horror del 1959, scritto da Robert Bloch.

Ed anche un romanzo di fantascienza di Jack Finney pubblicato in 3 puntate nei mesi di Novembre e Dicembre dell’anno 1954 sulla rivista Collier’s e l’anno successivo in edizione paperback, ovverosia ‘L’invasione degli ultracorpi’ (  The Body Snatchers, pubblicato in Italia anche come Gli invasati ).

Ed anche ‘La cosa’, romanzo horror fantascientifico del 1981 di Alan Dean Foster.

Tutti questi ovviamente consigliati ad un pubblico in cerca di emozioni forti come me.

 

4 ) Quali sono gli scrittori e / o i giornalisti di riferimento per la Tua idea di scrittura / giornalismo ?

Ovviamente non posso dimenticare la lettura del libro ‘La Metamorfosi’ di Franz Kafka … senza probabilmente non avrei iniziato a scrivere e dirigere film Horror.

 

 

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

5 ) Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY e cosa Ti é piaciuto di + del programma ? E quale consiglio daresti nello sviluppo / evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

Esperienza bellissima.  Le iniziative come ‘Art will save us’ sono quelle che amo. Di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY cosa dire ? Sembra di essere a casa, in un ambiente famigliare, sembra una di quelle chiacchierate in famiglia che purtroppo non si fanno più… un ritorno alle origini delle prime emittenti radiofoniche.

 

6 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e / o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che 6 e che hai da dire.

Sono dieci lunghi anni che scrivo e dirigo cortometraggi di genere horror per esorcizzare questo mondo che sta andando a rotoli …  il lieto fine ? Chissà, speriamo.  Questo dipende tutto da noi umani.

Ti ringrazio Lorenzo per la tua disponibilità e gentilezza.  Colgo l’occasione per augurarti un grandissimo in bocca al lupo mannaro per tutti i tuoi futuri progetti.  E soprattutto grazie ai lettori di questo articolo. Un abbraccio grandissimo.

 

 

Link & podcast

Per leggere tutti gli articoli del sito, clicca qui >>> https://www.LORENZOSPEED.it

IscriviTi gratuitamente al canale ufficiale YouTube di LORENZOSPEED* cliccando qui >>> https://www.youtube.com/LORENZOSPEED

Se vuoi iscriverTi al canale ufficiale Mixcloud di LORENZOSPEED* per ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.