LORENZOSPEED* interviews LiNDA MOON

LiNDA MOON intervistata da LORENZOSPEED*

 

Qual è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per iniziare a scrivere ?

Ricordo chiaramente che non c’è stato un vero e proprio input. Semplicemente, ho iniziato ad avere in testa tanto “traffico di pensieri” che un poco alla volta si sono tramutati in personaggi, scene ed azioni. A quel punto, avevo troppo da gestire ed ho pensato di mettere qualcosa per iscritto. Il primo risultato ? Il romanzo “Io diversa da me”, ora disponibile su Amazon.

Il romanzo

 

Quali sono gli scrittori e/o giornalisti di riferimento per la Tua idea di scrittura/giornalismo ?

Inizialmente, non ho mai avuto nessuno come riferimento principale. Devo ammettere che ho prima iniziato a scrivere e, in un secondo momento, a cercare o trovare figure di riferimento. In genere, resto legata al libro più che allo scrittore, ma se devo citare qualche nome, cado facilmente su autrici ed autori di racconti come Alba De Céspedes, Grace Paley, Kate Chopin, Lucía Etxebarría ; ed ancora Raymond Carver, Dino Buzzati, Ernest Hemingway.

 

 

Quali sono i 3 libri ai quali sei più affezionata che consigli ai lettori di questo articolo ?

I libri che consiglierei sono :
Una storia d’amore come tante di Lucía Etxebarría
Un uso qualunque di te di Sara Rattaro
Cattedrale di Raymond Carver
Ma non posso non citate anche :
Chiedi alla polvere di John Fante
Zia Mame di Patrick Dennis.

 

Quale messaggio vuoi comunicare/trasmettere attraverso la scrittura ?

Che esistiamo e che se lo vogliamo possiamo essere umani straordinari. Scrivo non solo per intrattenere, ma anche per lasciare un segno e farlo lasciare ad altre persone. Per testimoniare chi siamo, le nostre storie ed essere un riferimento per chi cerca un confronto, empatia, un’esperienza.
Un intrattenimento che possa sempre fornire uno spunto di riflessione.

THE SOUNDAY Radio Show

Com’è stata la Tua esperienza come ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti é piaciuto di più del programma ? Inoltre, quale consiglio daresti nello sviluppo/evoluzione atto a dare vita a un programma di sempre migliore qualità ?

La mia esperienza è stata fantastica ! Pensavo di essere impacciata, invece ho scoperto una naturale propensione a parlare alla radio ed in diretta. I complimenti degli amici [ davvero sinceri ] non hanno tardato ad arrivare. L’ho visto come un nuovo canale, ed opportunità, per comunicare le mie passioni per scrittura e lettura alle persone.
Il programma da spazio alle persone che possono richiedere una canzone o inviare un messaggio a qualcuno. Per quel che mi riguarda, non esiterei ad integrarlo con una piccola rubrica dedicata alla scrittura e alla lettura : durante la mia intervista ho scoperto che tra gli ascoltatori abbiamo scrittrici e scrittori, poetesse e poeti.

Per riascoltare la puntata di THE SOUNDAY Radio Show con ospite LiNDA MOON puoi cliccare i seguenti link, disponibili sia su Mixcloud che su Youtube :

https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-presents-the-sounday-radio-show-domenica-13112022-with-guest-linda-moon-total-audio/

 

https://youtu.be/93meA8u9Fvg

Linda Moon

Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e/o approfitta di questo spazio per lanciare un
messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che
sei e che hai da dire.

Scrivo dal 2010, anche se ho iniziato a farlo seriamente dal 2018. Credo nella formazione perché fa emergere o affina il talento, per questo mi aggiorno spesso tramite manuali o corsi di scrittura. Una buona base, a mio avviso, porta solo arricchimento. Il mio messaggio ? Leggete almeno 15 minuti al giorno. Se avete un’idea per una storia, scrivetela e provate a farne qualcosa; non abbandonatela in un cassetto. E ricordate che a volte, per cambiare ciò che non ci piace, bisogna fare tutto l’opposto [ e questa cosa fa riflettere molto… ] !

linda moon [ facebook ]

lindamoonstories [ instagram ]

http://www.lindamoon.it

www.lindamoon.it

LORENZOSPEED*

Chi è LORENZOSPEED* ? LORENZOSPEED* è un personaggio speciale ed eclettico, originale nell’essere se stesso. Ha realizzato e partecipato attivamente a migliaia di Eventi sparsi per la penisola italiana, specie nel nord Italia, ma anche in altri Paesi europei ed internazionali, come ad esempio Albania, Austria, Inghilterra, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Svizzera, Thailandia, ed altri ancora ( elenco Paesi in ordine alfabetico ). Promuove da sempre la ClubCulture con programmi radiofonici, Live ed interviste, avendo una sconfinata passione musicale che lo ha portato a collaborare e/o partecipare ad eventi con artisti internazionali quali, tra gli altri, Aly & Fila, Antonello Venditti, Armin Van Buuren, Bryan Kearney, Carl Cox, Claudia Cazacu, Gigi D’Agostino, Giuseppe Ottaviani, Joe Cocker, Joe T Vannelli, Luca Antolini, Marco Bailey, Marco V, Markus Schulz, Mauro Picotto, Nathia Kate, Ottomix, Oxia, Paul Oakenfold, Paul Van Dyk, Principe Maurice, Solarstone, Sven Vath, The Thrillseekers, Tiesto, W&W, Yano, e molti altri ancora ( sempre in ordine alfabetico, anche questi ).

Cheers :

Per tutti gli altri articoli del sito, cliccare su https://www.LORENZOSPEED.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *