LORENZOSPEED* interviews PRiNCiPE MAURiCE

LORENZOSPEED* intervista iL PRiNCiPE MAURiCE

 

Nella foto qui sopra, da sinistra verso destra, il PRiNCiPE MAURiCE, LORENZOSPEED* e MARCO BELLiNi ( intervistato anche lui per la rubrica ‘Art will save us’ e la cui intervista è rileggibile a questo link >>> https://www.lorenzospeed.it/2020/05/09/marco-bellini-interviews-by-lorenzospeed/  ) ad un evento New BaboL c/o Universal Mad Club, Mestre ( Venezia ) nella notte tra Sabato 27 Novembre 2010 e Domenica 28 Novembre 2010.

 

1 ) Ciao Principe, qual è l’origine del Tuo nome d’arte ?

Sono principe per nascita ma il “titolo” ( che non vale nulla essendo l’Italia una Repubblica ) mi differenziava da un altro Maurice che organizzava eventi a Milano con lo stesso giro di amici miei; per distinguere chi dei 2 invitava io ero il Principe Maurice e lui no … ahahahah !

 

 

2 ) Qual è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per iniziare a fare il performer ?

È stata una pura casualità ma mi sono reso conto subito che la discoteca poteva essere per me un palcoscenico importante per inventare una nuova forma di teatro.

 

Music

3 ) Cos’è per Te la Musica ?

L’Arte più suggestiva ed importante che esiste.

 

4 ) Quali sono gli artisti e/o le band musicali e/o i producers di riferimento per il Tuo gusto musicale ?

Partiamo dalla musica barocca o da quella elettronica ? Difficile scegliere … mi sforzo di sintetizzare : Mozart – Berio – Eno – Väth. 

 

 

Music

 

 

5 ) Quali sono i 3 dischi ai quali sei + affezionato e che non potranno mai mancare nella Tua valigia ?

Slave to the Rhythm ( Grace Jones ) – Outside ( David Bowie ) – Children ( Robert Miles ). 

 

 

6 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la Musica ?

Emozioni di ogni genere. Viaggio dell’anima. Svago e riflessione allo stesso tempo. 

 

Il Principe Maurice

7 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica e/o approfittane di questo spazio per lanciare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare riguardo quello che 6 e che hai da dire.

Non basterebbe un’enciclopedia … la mia vita artistica è stata talmente varia e longeva che lascio ai lettori riviverla attraverso i loro ricordi. So solo che ho sempre voluto trasmettere LIBERTÀ, DIGNITÀ ed AMORE. 

 

 

 

8 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

Iniziate solo se avete il sacro fuoco dell’arte dentro e studiate tutto quello che può essere utile per esprimere il vostro talento.  

 

 

9 ) Qual è stato l’aneddoto o la situazione + curiosa che Ti è capitata durante le Tue performances ?

Mammamia ! Sono tante le situazioni particolari … praticamente tutte … beh, non l’ho mai raccontato prima ma una volta mentre attraversavo la pista del Cocco ( Cocoricò ndr ) per andare in console da Ricci e Cirillo il pubblico con morboso desiderio di feticistico possesso mi ha strappato ( senza violenza ) in maniera quasi sensuale la tuta di lycra nera che indossavo e sono rimasto in cresta punk blu in testa, perizoma e tacchi a spillo … bah !?!  altro che  “Sigue Sigue Sputnik” ( chi conosce capisce ) …

 

 

10 ) C’è un locale / club / una serata particolare che Ti è rimasta nel cuore e di cui vorresti parlarcene per condividerne l’emozione / l’atmosfera ?

 

Ripeto, mi è piaciuto tutto quello che ho fatto, i luoghi, i suoni, la gente … forse una serata al Cocoricò ( scusate se mi ripeto ) nella quale in 5.000 persone mi hanno cantato happy birthday … 7 anni fa … ne facevo  50 giusti :  giubileo d’oro !

 

 

Link utili

Per ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

Se vuoi iscriverTi gratuitamente al canale ufficiale YouTube di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.youtube.com/LORENZOSPEED

Per collaborare con LORENZOSPEED* e gli staff di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY Radio Show, digita il numero 349.7267647.

 

Nella foto qui sopra LORENZOSPEED* ed il PRiNCiPE MAURiCE alla discoteca Tnt-Kamasutra di Lugugnana di Portogruaro ( Venezia ) nella stagione invernale 2006/2007.

 

Nelle foto qui sopra e qui sotto, il PRiNCiPE MAURiCE & LORENZOSPEED* ad un evento New BaboL c/o Universal Mad Club, Mestre ( Venezia ) nella notte tra Sabato 27 Novembre 2010 e Domenica 28 Novembre 2010.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *