MASSiMO GiANCOLA interviews by LORENZOSPEED*

MASSiMO GiANCOLA intervistato da LORENZOSPEED*

Premessa : un augurio speciale a Massimo Giancola & Lucia per la nascita di Luigi 😉

1 ) Com’è nato il Tuo nome d’arte ?

Il mio nome d’arte corrisponde al mio nome e cognome, MASSIMO GIANCOLA, anche perché come nome

suonava bene.

 

2 ) Com’è nata l’idea di creare il progetto ?

E’ nato tutto dalla mia passione per la musica che ho scoperto di avere a fine anni ’80 – inizio anni ’90. Ho scoperto di avere questa dote nello scrivere canzoni, nel comporle ed ed interpretarle. Nel corso degli anni ho approfondito e continuo tuttora a farlo questa passione collaborando anche con altri autori.

 

 

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

3 ) Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti é piaciuto di + del programma ? E quali consigli daresti nello sviluppo / evoluzione che diano al programma una qualità sempre migliore ?

Con AMORE Radio Show / THE SOUNDAY è sempre un’ottima esperienza, anche perchè all’interno di questi programmi radiofonici vengono spesso suonati molti dei miei brani ( i link di alcuni ‘passaggi’ li potete trovare alla fine di questa intervista con relativi collegamenti YouTube ) di cui alcuni scritti anche con il coautore Mario Colucci ( la cui intervista è leggibile a questo link >>> https://www.lorenzospeed.it/2020/05/13/molis-interviews-by-lorenzospeed/ . Ringrazio in particolare LORENZOSPEED* per la sua dedizione nel sostenere la musica e gli artisti. Nessun consiglio perché ritengo che LORENZOSPEED* & AMORE RADiO SHOW ci mettano tutto l’impegno necessario per la riuscita del programma.

 

4 ) Cos’è per Te la musica ?

La Musica per me è una fedele amica e compagna di viaggio che mi sostiene anche nei momenti difficili

e con la quale posso esprimermi con tutti gli sbalzi d’umore in messaggi positivi nei particolari momenti della vita.

 

 

5 ) Quali sono gli artisti e / o le band musicali di riferimento per il Tuo gusto musicale ?

Non ne ho di particolari, ma cerco invece di essere me stesso con la mia identità musicale. Mi ispiro principalmente ai generi musicali di musica Pop / Rock Italiana ed internazionale, ai cantautori italiani e alla musica latina

con la quale mi esprimo nel mio genere.

 

6 ) Quale messaggio vuoi trasmettere o comunicare tramite la Musica ?

Tramite la musica cerco di trasmettere messaggi positivi e di cogliere il buono che c’è anche nei momenti difficili, facendo trionfare sempre la felicità e l’amore.

 

 

Biografia

7 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica.

Visti i 30 anni di musica, ci vorrebbero tante pagine di un libro per descrivere la mia storia artistica, viste anche le tante esperienze vissute…

Ho trasformato una passione in un lavoro, ed il tutto è nato per caso in cantina quando marinavo la scuola da adolescente. In questo mio nuovo mondo mi rifugiavo scrivendo le mie prime canzoni ed interpretando successivamente brani famosi nella mia stanzetta fino poi ad arrivare ad esibirmi nelle serate di piano bar e da ballo, per poi fare anche i primi concerti sui palchi con le mie canzoni.

 

8 ) Cosa Ti piace della Tua professione ?

E’ bello vivere di musica e andare avanti sempre nonostante tutto, lavorando con passione, specie dopo aver fatto tante tipologie diverse di lavori.

 

 

9 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

Non pensare al successo, ma bensì creare un mondo musicale intorno a sè con la speranza che un giorno possa diventare anche un lavoro, senza dimenticarsi mai di metterci tanta passione e di sentire il bisogno naturale di fare musica ogni giorno.

 

10 ) Quali sono i Tuoi progetti futuri ?

Continuare sempre a comporre e scrivere musica nuova, nel bisogno naturale di esserci sia per me e per chi mi segue nei miei progetti musicali.

 

 

 

Link e contatti

Se vuoi iscriverTi gratuitamente al canale ufficiale Youtube di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.youtube.com/LORENZOSPEED

Per leggere tutti gli articoli del sito, clicca qui >>> https://www.LORENZOSPEED.it

Se vuoi iscriverti al canale ufficiale Mixcloud di LORENZOSPEED* ed ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live, clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

Youtube

Di seguito troverete alcuni link di video musicali su YouTube con dischi di Massimo Giancola all’interno del programma radiofonico AMORE Radio Show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *