ELLYS LEON interviews by LORENZOSPEED*

ELLYS LEON intervistata da LORENZOSPEED*

1 ) Qual è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per creare il progetto ?

Fin da piccola, già all’età di 2 anni, cantavo, anche con lo stupore dei miei genitori che a 6 anni mi mandarono alla scuola di arte per apprendere in maniera più approfondita lo studio del canto. Inoltre ho imparato anche a suonare gli strumenti musicali come ad esempio il pianoforte e la chitarra. Quindi possiamo dire che fin da piccola la musica è stata il mio mondo e la mia vita.

 

2 ) Qual è l’origine del Tuo nome d’arte ?

Risposta facile, è il mio nome vero.

 

 

Music

3 ) Quali sono gli artisti e/o le band di riferimento per la Tua idea di musica ?

Ho sempre amato le grandi dive come ad esempio Christina Aguilera, Mariah Carey, Whitney Houston, Beyoncè, cercando di imparare da ognuna di loro qualcosa.

 

4 ) Cos’è per Te la Musica ?

E’ il mio modo di raccontarmi.

 

 

5 ) Quale messaggio vuoi trasmettere o comunicare tramite la Musica ?

Ogni video ed ogni canzone parla e racconta una propria storia a sè, quindi non parlo di un unico messaggio ma di svariati a seconda dell’ispirazione.

 

 

Ellys Leon’s bio

6 ) Descrivici un pò la Tua storia artistica.

A 6 anni ho iniziato a studiare alla scuola provinciale di arte a Cuba fino all’età di 14 anni. Dai 14 ai 18 anni ho studiato alla scuola istruttori di arte dove ho preso il diploma di insegnante ed istruttore di arte nella specialità di musica. Dai 18 anni ho iniziato a viaggiare come cantante e ballerina in una compagnia artistica facendo una tournèè di un anno tra Russia ( Mosca ), Germania, Grecia, Egitto ed infine Spagna ( Madrid ), dove mi sono trasferita per studiare e prendere definitivamente il master in interpretazione per il cinema e la televisione. Nel frattempo che studiavo, lavoravo come cantante nei migliori club di Madrid e durante l’estate, in tempo di vacanze scolastiche, mi spostavo ad Ibiza per fare la stagione nei club come Lio di Ibiza, Pacha, Ushuaja, Ocean Beach Club e Supermartxè, la migliore festa di Ibiza al mondo con la quale ho girato una tournèè in tutta l’Asia. Dopo 3 anni ad Ibizia sono stata notata dalla compagnia artistica internazionale italiana Nu’Art, per la quale ho lavorato per 2 anni come cantante ufficiale trasferendomi in Italia, dove vivo, abito e lavoro da 9 anni.

Durante questi 9 anni ho lavorato per la compagnia artistica internazionale Visionair, con la quale ho girato i migliori club e dinner al mondo come ad esempio il Billionaire di Dubai, il Twiga di Montecarlo, Bal di Noel ( ballo che organizza il Principe Alberto di Monaco ) e tantissime altre, girando le più grandi capitali del mondo.

Attualmente continuo la mia carriera da solista avendo già pubblicato 10 singoli musicali con annessi video, disponibili su tutte le piattaforme musicali. Ad oggi sono la cantante ufficiale del format SeÑorita con la quale giro in tournèè in tutta Italia e non solo viaggiando anche nei migliori club al mondo secondo la classifica mondiale della rivista ‘Top 100 clubs’ come ad esempio Illuzion Thailandia, Hi Ibiza, Revelin club in Croazia, ecc. ecc. cantando i miei singoli oltre ai remix di musica Dance / commerciale.

 

 

Consigli e curiosità

7 ) Cosa Ti piace della Tua professione ?

Il fatto che mi permette di viaggiare nel mondo e di trasmettere emozioni.

 

 

8 ) Quale consiglio suggeriresti a chi vuole intraprendere il Tuo percorso ?

Bisogna essere consapevoli che non è una carriera facile e che ci vorranno molta grinta e molta tenacia. Mai lasciarsi andare anche se ci saranno dei momenti difficili.

 

 

9 ) Quali sono i Tuoi progetti futuri ?

Per ora sto lavorando da casa su nuove produzioni musicali ed alla post-produzione di alcuni videoclip che usciranno prossimamente su tutte le piattaforme musicali ( Vevo – iTunes – Spotify, ecc. ).

 

 

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

10 ) Com’è stata la Tua esperienza ospite di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY condotto da LORENZOSPEED* e cosa Ti è piaciuto di + del programma ? E quale consiglio daresti allo sviluppo atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

Sono stata onorata di questa intervista e ringrazio cordialmente tutta la redazione. Continuate così ad intervistare nuovi talenti regionali e non. A presto, Ellys Leon.

www.ellysleon.com

 

Art will save us & Mixcloud

Per leggere tutte le interviste e visionare tutti gli Artisti che hanno già aderito all’iniziativa ‘Art will save us’ promossa da LORENZOSPEED* clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se vuoi ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

2 pensieri riguardo “ELLYS LEON interviews by LORENZOSPEED*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.