ALLY JOYCE intervistata da LORENZOSPEED*

ALLY JOYCE intervistata da LORENZOSPEED*

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

1 ) Ciao Ally, visto che 6 stata nostra ospite in studio all’interno del programma radiofonico AMORE Radio Show / THE SOUNDAY… cosa Ti é piaciuto di + del programma ? E quale
consiglio daresti nello sviluppo / evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

Ho avuto il piacere di partecipare qualche anno fa ad un’intervista in diretta con Lorenzo, persona davvero simpatica e carismatica !

Consiglio di continuare con le dirette e di far conoscere artisti nascosti che meritano di essere ascoltati.

Ally Joyce

2 ) Qual è l’origine del Tuo nome d’arte Ally Joyce ?

Avendo da sempre la passione per la musica country, ho cercato di mantenere la mia identità con un nome che ricordi gli States. Ally è il diminutivo di Alice, il mio nome, e Joyce ( tipico cognome di artisti americani ma che mi dava comunque la sensazione di “JOY”, cioè gioia.

 

3 ) Da cosa è nato lo spunto per formare il progetto ?

Fin da bambina nelle mie vene scorre la passione per la musica ! Ho iniziato a suonare la chitarra all’età di 6 anni e non mi sono mai fermata. Scrivendo da sempre canzoni mie.

La Musica

4 ) Quali sono gli artisti di riferimento per la Tua idea di Musica ?

Sono tutti artisti che provengono dal genere musicale country, ovviamente. Johnny Cash, Dolly Parton , Miranda Lambert, Faith Hill , Martina mcBride, Josh Turner, Sara Evans, e moltissimi altri.

 

5 ) Cos’è per Te la musica ?

La musica è il miglior modo per poter esprimere le proprie emozioni ed il proprio essere. E’ vita.

Futuro e messaggi

6 ) Quali sono i Tuoi progetti futuri ?

Sicuramente crescere artisticamente e registrare il mio prossimo disco. All’interno ci sarà anche il nuovo singolo intitolato “BUCKAROO LIFE”, che ho scritto con Natalia Estrada.

 

7 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la Musica ?

La musica è vita, la musica siamo noi. Amatela, quella vera che trasmette emozioni VERE.

 

8 ) Descrivi ai lettori la Tua storia artistica.

Da 4 anni a questa parte ho dato il via alla mia professione come cantante creando il mio nome d’arte ALLY JOYCE. Sono accompagnata da musicisti professionisti, e mi esibisco in moltissimi country festival importanti, ranch, sagre, locali ed anche all’estero ( Svizzera, Spagna, Germania ). Nel 2018 è uscito il mio 1° disco di inediti intitolato ” On the wings of the wind ” disponibile su YouTube e Spotify.

Mi potete seguire nella pagina facebook ALLY JOYCE COUNTRY MUSIC ed anche ai prossimi concerti.

 

9 ) Cosa Ti piace della Tua professione ?

Il fatto di poter arrangiare e scrivere canzoni e proporle al pubblico dà grandissime soddisfazioni. E vedere anche come arriva la mia musica alla gente che ama questo genere e non.

Suonare con i miei musicisti e condividere il palco con loro è sempre un divertimento ed una crescita personale, un’esperienza che vale la pena vivere. E poi ovviamente vedere la gente ascoltare, cantare e ballare, girare in nuovi posti e paesi , conoscere tantissima gente !

 

10 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare il Tuo percorso artistico ?

L’importante è che ci mettiate passione e tutto il cuore.

 

https://youtu.be/l4Gvl_WNPpQ video del singolo “Butterfly with broken wings”

https://www.facebook.com/AllyJoycecountrymusic/?ref=aymt_homepage_panel&eid=ARDhA7pCwMbfxRyT4ZA9arwhc0BZyycGKA8IwdOviAt9ok3qGQVcrxXhg1m0ppPc2OnQjutddiPUIMbk

Art will save us / podcast

Se volete leggere tutte le interviste dell’iniziativa ‘Art will save us’ promossa da LORENZOSPEED*, cliccate qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Per ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.