LORENZOSPEED* interviews DJ BULL from Ecuador

LORENZOSPEED* intervista DJ BULL

LORENZOSPEED* grazie ai suoi contatti sparsi per il mondo intero è riuscito a ‘captare’ il segnale audio / musicale del Dj e producer ecuadoreño Dj Bull, che andremo a conoscere meglio nell’intervista di oggi.

1 ) Com’è nata l’idea del nome Dj Bull ?

…. nel mio Paese, in Ecuador, ho collaborato con un’agenzia di nome Party Rock Ecuador, la quale mi ha consigliato di chiamarmi così, in quanto, proponendo feste in diverse località del Paese stesso dal tema ‘animal party’, sarebbe stato ideale avere un nome che richiamasse la natura.

2 ) Cos’è che Ti ha fatto venire voglia di fare il Dj ?

Grazie alla musica e ai Djs si può far vibrare di emozioni e gioia la gente. E vederla felice per quello che faccio, guardandola saltare di gioia ed emozionarsi anche per cose semplici.

3 ) Cos’è la Musica per Te ?

Per me la musica é come l’aria che respiriamo, è come sentire un abbraccio al cuore.

4 ) Quali sono gli artisti e/o i producers e/o le band musicali di riferimento per il Tuo gusto musicale ?

Per quanto riguarda la categoria cantanti sono ‘Il Volo’, mentre per i Djs / producers direi Carl Cox, Loco Dice, David Guetta.

5 ) Quali sono i 3 dischi ai quali sei maggiormente affezionato e che non possono mancare nella Tua valigia ?

Prendendo spunto dalla domanda e risposta precedente, direi uno della playlist di Carl Cox, uno di David Guetta, uno de ‘Il Volo’.

6 ) Quale messaggio vorresti comunicare e/o trasmettere e/o attraverso la Musica ?

Mi piacerebbe comunicare che la musica può spostare simbolicamente le montagne, che è come un albero pieno di vita ed un sentimento puro e buono che rende felice il cuore.

7 ) Descrivi a chi sta leggendo la Tua storia artistica e/o approfittane di questa occasione per diffondere un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover comunicare a riguardo di quello che 6 e che hai da dire.

Famoso con il nome d’arte Dj Bull, fa della sua tecnica il mezzo utile a creare un’atmosfera unica, mixando vecchi generi musicali con altri + moderni. Fin da giovanissimo appassionato di musica, si è fatto conoscere nel settore musicale a 17 anni, specializzandosi nel corso degli anni con il genere musicale elettronico. Tra i progetti futuri spera di realizzare i suoi sogni, tra i quali quello di visitare e conoscere sempre + luoghi a livello mondiale. Il messaggio é : Senza musica, la vita non avrebbe senso.

8 ) Qual è stata la situazione + curiosa che hai vissuto durante le Tue performances ?

Il ricordo + bello è stato vedere circa 4.000 persone saltare con la mia musica e cantare il ritornello di alcune canzoni famose.

9 ) C’è un club / un locale / una discoteca / un evento in particolare che Ti è rimasto/a nel cuore e di cui vorresti parlarcene per condividerne l’emozione / l’atmosfera ?

Sì. Una notte in un club guardavo la gente felice che aspettava con emozione il fatto che finalmente salissi sul palco ed iniziassi a suonare.

10 ) Sappiamo che hai prodotto un disco in collaborazione con un’artista italiana di nome Luce, è vero ?

Sì, è possibile ascoltarla all’interno di Youtube all’indirizzo / link https://youtu.be/thnAbQhwCts

Grazie per aver letto l’intervista. Se vuoi puoi commentarla / condividerla.

Per leggere anche le altre interviste di LORENZOSPEED* ai vari artisti che hanno aderito all’iniziativa, clicca il seguente link >>> http://lorenzospeed.altervista.org/artwillsaveus.shtml

Per riascoltare tutti i podcast radiofonici di LORENZOSPEED*, iscriviti gratuitamente al canale ufficiale Mixcloud all’indirizzo https://www.mixcloud.com/LSPDj

Tutti i diritti sono riservati. Vietata la riproduzione anche parziale. LORENZOSPEED*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.