Gelosia

Oggi parleremo di gelosia, o meglio ci piacerebbe sapere cosa ne pensate a riguardo…
in realtà io penso che la gelosia non dovrebbe esistere, nel senso + ampio del termine, cioè che alla base di un qualsiasi rapporto umano, sia esso d’amore o d’amicizia, devono esserci sempre due aspetti fondamentali, a mio personale ed in quanto tale opinabile parere :
la fiducia ed il rispetto.
Se ci sono questi, io credo che la gelosia sia superflua, cioè inutile, anche se magari un pizzico di gelosia sta anche a significare che ci si tiene al/alla partner o all’amico/a.  In questi casi, sempre a mio personale parere, ci possono essere dei dialoghi chiarificatori, utili a spiegare situazioni o casi eventualmente non chiari. Detto questo, aspetto le Vostre idee ed i Vostri pensieri in merito, che potete scrivere commentando questo articolo.
Nel frattempo, auguri a Voi tutte/i per una splendida giornata ed un favoloso weekend… ci siamo quasi 😀
A riguardo della gelosia, come spunto di riflessione, posto alcune immagini trovate in rete facendo una ricerca con la parola gelosia…
la-gelosia
238248
84568
gelosia

0 pensieri riguardo “Gelosia

  1. La gelosia nasce quando non si ha più fiducia nell’altra persona e la fiducia sfuma quando l’altra parte ti manca di rispetto. Bugie tradimenti sono questi alla base di tutto, da li parte la gelosia.

    1. ciao Lorenzo!!!!…la gelosia non ha nulla a che fare con l’altra persona!!…dipende da noi…quindi come da citazioni, se siamo insicuri saremmo anche gelosi….credo sia normale e addirittura fisiologico provare almeno un po’ di gelosia!!! Ma questo è un mio modo di vedere le cose, io non mi sento affatto sicura e mi basta un niente per perdere la testa….ah ah…se non me ne frega nulla dell’altra persona non provo nulla…che casino eh??…un super saluto

  2. Ciao Lorenzospeed… Condivido con quello che hai scritto… La gelosia è comunque un sentimento… Diciamo che è come la gravità. .. Se non ci fosse non esisterebbe l’universo. Nel caso umano… Per la gelosia… Non esisterebbero nemmeno gli altri sentimenti.

  3. La gelosia ci deve stare un pochino sia in amore che in amicizia…
    È il sale della vita,ma bisogna misurare la dose,precauzioni non troppa 🙂 🙂 🙂 🙂

  4. Io sono molto gelosa.. a due anni di storia ancora non riesco a comprendere i motivi di ciò, Prima ho ricevuto qualche delusione da parte del mio attuale ragazzo,, l’ho visto con altre donne. Da quando sta con me però ha fatto delle scelte importanti e mi ha dimostrato tanto..solo che io ancora non riesco a dargli fiducia. Provo a combattere questa battaglia con me stessa da tempo ormai..solo che non ci riesco. Questo mi rattrista perché mi rendo conto che rovinerò un amore per dei motivi infondati eppure non ci riesco. Credo che dietro la gelosia ci sia qualcosa di più grande di una banale insicurezza. Nel mio caso penso sia dovuta ad una paura radicata nel cercare di proteggermi da eventuali delusioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *