Serenità interiore

Serenità interiore; oggi Domenica 5 Febbraio 2017 è questo il titolo dell’articolo che mi appresto a scrivere. Sono le 18.41, ho appena finito di pranzare ( sì, avete letto bene, non è un errore di scrittura, e neanke di stampa eh eh eh ), sono a casa dei miei amici Peppe & Vanessa, per questo weekend ho accettato volentieri l’invito di fare il dog-sitter al loro cane Rex, e dopo essere rientrato alle 5.30 del mattino dalla serata di ieri all’Elusive, mi sono goduto un pò di relax e ho recuperato qualke ora di sonno 😀
Stavo pensando alla serenità interiore, che fortunatamente ho, grazie alla vita che sto vivendo, alle Persone Speciali che fanno parte del mio percorso terreno e che mi aiutano ad essere interiormente sereno, ma anche a un pò di merito mio, per l’impegno che ci metto. Un Grazie Speciale a 2 Persone FONDAMENTALi della mia vita, che + di tutte mi hanno trasmesso i loro valori in questo senso : Mia Mamma, una Donna così Magica e Meravigliosa che è riuscita nel compito + difficile ma allo stesso tempo prezioso che, dal mio punto di vista, in quanto opinabile e discutibile ovviamente, ha un genitore nei confronti di un figlio; quello di trasmettere la gioia di vivere. Grazie, veramente, perchè L’Amore che La Mia Mamma mi ha trasmesso è talmente grande e speciale che, nonostante il suo lutto, continua a scaldare il mio cuore a distanza di anni. Mi fa sentire vivo, sereno. E non è un caso se quel giorno, nel giorno del suo funerale, il mio migliore amico ( appunto Peppe, ndr ) mi ha detto ‘Non preoccuparti amico mio, tu per me sei come un Fratello, e nonostante la tua mamma sia volata in cielo, tu non 6 da meno, e Lei continuerà a vivere nei tuoi sorrisi e nella tua vita’. E’ stato proprio così, non c’è giorno senza pensare a Lei, non c’è gioia che non la riguardi, Lei è sempre presente, con il suo amore ed i suoi insegnamenti. E così mio zio Paolo Angelo, altra Persona splendida della mia vita, che + di tutte mi ha insegnato a guardare il lato positivo delle cose. Anche nelle situazioni + negative, + tristi e buie della vita. C’è sempre qualcosa da imparare, da farci pensare positivo. Niente è irreparabile, tutto è migliorabile. E così facendo, mi trovo in una Domenica sera, felice e rilassato, con lo stomaco pieno per aver appena pranzato, ma con una serenità interiore ricca di benessere e positività. Per quello che posso, cerco di portare un raggio di sole in questa società spesso ipercritica e disattenta ai valori veramente importanti della vita, troppo attaccata al denaro e agli individualismi, alle cose materiali + che alle emozioni e ai sentimenti.
Ci vuole + AMORE. E finchè ci sarò, non abbiate paura… AMORE a tutte le ore, con LORE*
Amate, godeteVi Le emozioni, Le Persone Speciali che Vi stanno vicine, aiutatele ed abbracciateVi, perchè oggi ci siamo, domani forse no.
 
 
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *