Marco Pantani

… il 13 Gennaio 1970, a Cesena, nacque Marco Pantani, il + grande ciclista scalatore di tutti i tempi, tifoso Milanista e persona speciale in grado di vincere nello stesso anno Giro d’Italia e Tour de France. Sappiamo tutti che avrebbe vinto di +, se solo lo statunitense ( manco a dirlo ) Lance Armstrong fosse stato punito prima per doping ( ‘vinse’ 7 Tour de France consecutivi ) mentre il grande Marco Pantani, persona vera e che diceva le cose come stavano, aveva dichiarato + volte che c’era qualcosa di anomalo. E’ proprio per questo che qualcuno ha deciso di mettergli i paletti tra le ruote, come si suol dire, perchè Marco, in un mondo di maschere, era una di quelle poche persone che era sempre se stesso. Ma essere se stessi, in un mondo di maschere, è una delle cose + belle che si possa essere. E’ una forma di altissimo valore di rispetto, innanzitutto verso se stessi e di riflesso anche vero gli altri.
Ieri avresti compiuto 47 anni, e a distanza di quasi 13 anni dalla tua morte ( 14 Febbraio 2004 ), chi come me ti ha capito e ti ha amato, non ti dimentica, e non ti dimenticherà mai, perchè quelli come te lasciano il segno. Lasciano un segno di emozione e magia, entrano nel cuore, rendono la vita + speciale. E’ grazie a persone vere ed autentiche come te che vale la pena vivere. Grazie Marco, per le emozioni che mi e ci regali anche ora che il tuo percorso terreno è purtroppo terminato.
Ti immagino sorridente, con la tua amata bici da corsa, con la maglia del Milan addosso, che sprinti su un gran premio della montagna, nella vetta + alta che ci sia. Un giorno dovremmo arrivarci tutti a quella vetta, e lì, in quel preciso istante, la realtà diventerà sogno, ed il panorama di cui potremmo godere, sarà il premio per ripagarci di tutte le fatiche della salita e della vita.
Ciao Marco, noi non ti dimentichiamo. Riposa in pace, fratello Milanista.
LORENZOSPEED*
#LORENZOSPEED #MARCOPANTANi #PANTANi #MARCO #MiLANiSTA #ciclismo #sport #vita
marcopantani

0 pensieri riguardo “Marco Pantani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.