Delusione

Delusione. Profonda delusione, a vedere gente che in nome di idee ‘religiose’, qualunque esse siano, uccide bambini, anziani ed innocenti.
L’ho sempre detto e pensato che i fanatismi sono sempre sbagliati. Ed ho sempre pensato, invece, che l’amore sia la soluzione, la risposta migliore. Purtroppo però c’è ancora chi, nel 2016, non ha ancora capito che non è con la violenza che si risolvono le cose. Mai.
Evidentemente religioni e fanatismi vari hanno fallito miseramente. La religione è un’utopia di qualcuno che si è inventato tutto questo per avere il potere e tenere sotto controllo le persone che si affidano ad essa.
La soluzione, aldilà di religioni e fantomatiche utopie, è sempre l’amore, sono i valori, l’educazione, il rispetto, che ci vengono trasmessi dai nostri genitori e dalla nostra famiglia in primis. Non sempre, purtroppo. Perchè ci sono persone malvage ed ignoranti che diffondono violenza e valori di crudeltà, cattiveria, sopraffazione. Andando avanti di questo passo si arriverà all’estinzione del genere umano, che non è detto sia un male. Il problema è che, così facendo, ci rimettono le persone buone e speciali che ancora, nonostante tutto, ci sono ancora oggi, nel 2016.
Evviva il bene, l’amore, il dialogo, le persone speciali che si impegnano per cambiare il mondo, in meglio.
Love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *