L'Amicizia

Questo articolo lo dedico al valore dell’Amicizia, ma in particolare ad un Amico vero.
Alla magia dell’Amicizia, che ti fa capire quanto importante sia avere degli Amici e delle Persone Speciali nella propria vita.
L’Amico vero, secondo me, è quello che c’è senza chiedere nulla in cambio, per il semplice fatto che ti apprezza e sta bene in tua compagnia. Si dice a volte che un vero amico è la persona che resta nonostante i tuoi difetti.
Ed oggi il mio pensiero va a Mauro detto ‘pistola’, maurone in progressione. Un amico conosciuto quasi per caso, il 5 Giugno del 2010, ad una festa speciale chiamata DiscoGarage. Forse era un segno del destino, proprio lui, nato lo stesso giorno della mia indimenticabile mamma, il 21 Giugno, il giorno con + luce dell’anno. A lui, accomunato a me anche per il fatto che entrambi, purtroppo, abbiamo perso le nostre mamme in giovane età. E nonostante tutto, e le difficoltà della vita, entrambi guardiamo la vita con un velo di spensieratezza e di gioia. A Mauro, mio amico fedele, sempre presente, alle feste ma non solo, anche per scambiare opinioni, per confrontarsi, per mangiare una pizza insieme.
Il mio omaggio oggi va a Mauro, ma insieme a lui, a tutti i miei amici veri. Quelli speciali, che ti fanno sentire migliore per il semplice fatto che loro fanno parte della tua vita. E che, nonostante i tuoi difetti, decidono di esserti Amici, sempre. Anche quando le cose vanno male, anche quando i pregiudizi ed i luoghi comuni sembrano + forti di tutto.
Ed invece no. L’Amicizia vera è + forte, e va aldilà di qualsiasi barriera. Mentale, architettonica, o di qualunque genere essa sia.
Evviva gli Amici, quelli veri.
LORENZOSPEED*
 
13052016
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *