Buon 11 Maggio

Buon 11 Maggio a Tutte/i 😀
Ricordando l’11 Maggio 2001 ( e quella data non la scorda + nessuno, ma soprattutto l’azzurronero, perchè quel derby l’abbiam vinto 6 a 0… ndr )
inter 0 vs AC MiLAN 6
I rossoneri allenati da Cesare Maldini che è subentrato da due mesi ad Alberto Zaccheroni, partono sfavoriti ma in campo si vedrà tutt’altra cosa. Pronti via ed è subito Gianni Comandini a siglare il gol dell’1 a 0 su assist di un Serginho scatenato, ancora Comandini di testa sigla il 2 a 0, ed oltre a segnare il suo 1° gol in rossonero e la sua prima doppietta, segna quelli che rimarranno gli unici gol con il Milan. Il 3 a 0 è firmato da Giunti direttamente su calcio piazzato che inganna Frey. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 3, nella ripresa salgono in cattedra Serginho e Shevchenko, l’ucraino prima sigla il 4° gol di testa su assist del brasiliano, e poi insacca a porta vuota il 5° gol ancora su assist di Serginho. Lo stesso Sergio va a chiudere con il 6° gol quella che rimane la sconfitta più pesante dell’Inter nella storia del derby.
Di seguito il tabellino del match: inter – MiLAN 0-6
reti : 3′ Comandini (M), 19′ Comandini (M), 8’st’ Giunti (M), 22’st Shevchenko (M), 33’st Shevchenko (M), 36’st Serginho (M).
inter : Frey, Ferrari, Blanc, Simic, J. Zanetti, Farinos (34′ Cauet), Di Biagio (1’st Seedorf), Dalmat, Gresko, Vieri, Recoba. All.: Tardelli
MiLAN : S. Rossi, Helveg, Costacurta, Roque Junior, P. Maldini, Gattuso, Giunti (26’st Guglielminpietro), Kaladze, Serginho, Comandini (12’st Josè Mari), Shevchenko (36’st Leonardo). All.: Tassotti. DT: C. Maldini.
Arbitro: Collina.
https://www.youtube.com/watch?v=nXOS86oCQ2Q

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *