#ACM118

Oggi compie 118 anni di storia il club di calcio + forte di sempre, quell’AC MiLAN che fin da piccolo mi fece innamorare della sua storia, della sua gloria, della sua fame, del suo gioco spettacolare con Arrigo Sacchi allenatore, e con Ruud Gullit, il giocatore che contribuì in modo determinante a far scoccare la scintilla della mia passione verso i colori rossoneri. In questo momento siamo in una fase di ripristino, dopo essere stati per tanti anni il club sul tetto del mondo ( fino al 2007 ), lasciando spazio negli ultimi 10 ad un’altra grandissima squadra qual è il Barcellona, per la quale simpatizzo da sempre, per il suo modo di giocare e per far crescere nuovi talenti.
Ma torniamo a noi, torniamo al Milan. Sicuramente in questa mia trentennale esperienza di tifoso milanista il ricordo + bello è la finale di Champions League vinta proprio contro il Barcellona per 4 a 0; una partita fantastica, l’emblema di un team, l’unico, che si può permettere di vincere una finale di tale portata, contro una gloriosissima squadra, per 4 a 0, surclassando l’avversaria dall’inizio alla fine. Poi, lo sappiamo, essere milanisti è un privilegio, un onore ed una fortuna, perchè il Milan, specie tra fine anni ’80 e primi ‘2000 ci ha regalato gioie a non finire. Ma essere tifosi è esserlo anche nei periodi di ricostruzione, come questo, e l’amore per il Milan è una passione senza fine, che ci accompagna per tutta la vita, ed oltre.
Quindi, auguri di un magico compleanno AC MiLAN, grazie per le gioie che ci hai regalato e che ci regalerai. Presto torneremo dove ci compete, cioè al top. Nel frattempo, non smettiamo di sostenerti, amarti, rispettarti. SEMPRE, COMUNQUE, ed OVUNQUE. Forza vecchio cuore RossoNero. Auguri ACMiLAN, I LOVE YOU 😀
 
Un compleanno speciale, da festeggiare tutti insieme. Il 16 dicembre è il nostro giorno e, come ogni anno, vogliamo festeggiarlo insieme a tutti i milioni di cuori rossoneri: dai giocatori ai personaggi famosi, passando per tutti voi tifosi, da sempre al nostro fianco. Nasce da questo #ACM118, un modo semplice e immediato per raccontarci qual è stato il regalo più bello che vi ha fatto il Milan.
Un trofeo? Forse quello del 16 dicembre 2007. Esattamente 10 anni fa. Tre obiettivi raggiunti in un solo colpo: festeggiare il compleanno numero 108, vincere il Mondiale per Club e diventare il Club più titolato al mondo.
O forse una vittoria speciale? Come la nostra storia ci insegna, sono tante le partite leggendarie giocate dai nostri ragazzi. In questo caso, però, non è facile indicarne semplicemente una…
Oppure, perché no, un episodio chiave che ha segnato il vostro legame con il Milan. Insomma, tanti spunti e tanti motivi per mostrare ancora una volta che #werareateam.
ACMiLAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *