LORENZOSPEED* interviews DADiSCO

LORENZOSPEED* interviews DADiSCO

1 ) Qual è stato l’input che Vi ha dato lo spunto per formare la band ?

Iniziammo a studiare canto all’età di sedici anni. Cominció prima Simona e dopo qualche mese anche Federica un pò per curiosità e un pò per competizione sempre viva tra sorelle. Già durante le lezioni di canto chiedevamo alla nostra insegnate di esercitarci a cantare insieme formando un duetto canoro. Quindi diciamo che l’idea di formare un duo è sorta in modo abbastanza naturale. Tuttavia il duo DaDisco nasce nel 2019 in seguito al desiderio di emergere con canzoni inedite.

2 ) Qual è l’origine del Vostro nome artistico ?

DaDisco è l’insieme delle parole “the” ( pronunciato “tha” in inglese ) e “Disco”, che si riferisce al disco vero e proprio come supporto materiale che permette di non perdere e dimenticare la musica.  La parola fa anche riferimento alla “Disco Music” degli anni 90′ e alla sua energia.

 

3 ) Quali sono gli artisti e/o le band musicali di riferimento per la Vostra idea di Musica ?

Amiamo molto Lady Gaga, nostra musa ispiratrice e grande artista del nostro secolo. Tendiamo comunque ad ascoltare molti generi ed artisti per riuscire a catturare il meglio personalizzando ogni nota delle nostre produzioni. Beyoncé, Bruno Mars, i Queen, Giorgia e Laura Pausini sono anche artisti che amiamo molto.

 

4 ) Cos’è per Voi la musica ?

Per noi la musica è compagna di vita e pura energia capace di accompagnare le emozioni e risollevare l’animo, un pò come un amico immaginario.

 

5 ) Quali sono i Vostri progetti futuri ? 

Essendo anche videomaker produrremo sempre nuovi video musicali che accompagneranno le nostre produzioni musicali. Pubblicheremo sicuramente nuovi inediti augurandoci di raggiungere sempre un pubblico ancora più vasto magari collaborando anche con nuovi artisti.

 

6 ) Quale messaggio volete comunicare o trasmettere attraverso la musica ?

Vogliamo sempre dare un messaggio positivo ai nostri fan ed ascoltatori. Ad esempio il nostro inedito “Libre” parla della libertà di amare il prossimo senza paura e senza maschere sociali. La canzone cerca di spiegare anche la sensazione di libertà che si prova nel momento in cui ci si sente sé stessi con la persona che si ama. Per noi la musica è qualcosa di emozionalmente positivo e propositivo.

 

 

7 ) Com’è stata la vostra esperienza ospiti di THE SOUNDAY Radio Show condotto da LORENZOSPEED* e cosa Vi é piaciuto di più del programma ? E quale consiglio dareste nello sviluppo / evoluzione atto a dare vita ad un programma di sempre migliore qualità ?

Ci siamo divertite molto ed è stata una bellissima esperienza. Non ci aspettavamo di ricevere complimenti anche dai radioascoltatori che hanno gradito il nostro invito. Lorenzo è un presentatore fantastico, molto simpatico e professionale. È stato molto bello condividere le nostre esperienze e ridere insieme. È essenziale continuare a dare spazio alle nuove proposte, cosa non scontata e sempre gradita da chi ama veramente la musica. Per ottimizzare il programma “The Sounday Radio Show” si potrebbe chiedere al pubblico la canzone che piace di più tra quelle trasmesse dell’artista ospite o organizzare un contest di inediti di artisti emergenti. Il pubblico in questo caso dovrebbe sempre votare la canzone preferita.

Per riascoltare la puntata di THE SOUNDAY Radio Show con ospiti speciali in collegamento telefonico le DADiSCO, clicca il seguente link :

https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-presents-the-sounday-radio-show-domenica-1292021-with-special-guests-dadisco-audiohh/

 

 

8 ) Descrivete ai lettori la Vostra storia artistica.

Abbiamo sempre cantato generi musicali completamente diversi. Federica ha fatto persino parte di band rock, rock pop e jazz. Simona invece di cover band di Elisa e gruppi pop italiani. Pur essendo gemelle quindi ci siamo sempre espresse in modo diverso anche nel campo della musica, facendo venir fuori le nostre due personalità simili ma completamente opposte. Abbiamo provato ad unire le nostre voci per partecipare ai provini di  X-Factor e Italian’s Got talent riscontrando comunque un certo gradimento per poi separarci nuovame

nte. Nel 2019 poi abbiamo deciso di formare ufficialmente un duo musicale dal nome DaDisco, dandoci un’identità e pubblicando i nostri primi inediti.

 

9 ) Cosa Vi piace della Vostra professione ?

Il contatto con il pubblico e condividere le stesse emozioni con chi ascolta la nostra musica. Dopo mesi di lavoro è molto bello ricevere sempre feedback sia positivi che negativi che possano contribuire a dare una motivazione in più per perseverare e continuare nel mondo della musica.

 

10 ) Quale consiglio dareste a chi vuole iniziare il Vostro percorso artistico ?

Sicuramente ci vuole vera passione e dedizione come per tutti i percorsi lavorativi e artistici. Il consiglio principale è quello di non arrendersi al primo “no” e di continuare a migliorare professionalmente per poter raggiungere i propri obiettivi.

Link utili

Per ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

Se vuoi iscriverTi gratuitamente al canale ufficiale YouTube di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.youtube.com/LORENZOSPEED

Per collaborare con LORENZOSPEED* e gli staff di AMORE Radio Show / THE SOUNDAY Radio Show, digita il numero 349.7267647.

2 pensieri riguardo “LORENZOSPEED* interviews DADiSCO

  1. Grande LorenzoSpeed Dj
    La tua Radio e programma sempre al 🔝
    Le DADiSCO nuove voci e Nuove Stelle stanno nascendo per dare a questa vita Musica e Amore
    From Germany with❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *