NARATA interviews by LORENZOSPEED*

L’artista giamaicano NARATA intervistato da LORENZOSPEED*

1 ) Ciao Narata ! In cosa consiste la Tua arte ?

La mia arte consiste nel creare gioielli usando pietre naturali e macramé. Tutte le mie creazioni sono pezzi unici fatti a mano. Aggiungo sempre anche amore e poesia nelle mie creazioni, la poesia fa parte di me da sempre.

 

2 ) Qual è l’origine del Tuo nome d’arte ?

Il nome Narata significa Narratore, story teller ( raccontatore di storie ). Era il mio soprannome da bambino, già allora amavo raccontare storie e decantare poesie, cosa che continuo a fare ancora oggi. Ad ogni nuovo cliente dedico una delle mie poesie. 

 

 

Input

) Qual è stato l’input che Ti ha dato lo spunto per formare il progetto ?

Fino a qualche anno fa vivevo a Kingston, dove la vita può essere molto dura. Dopo la morte di uno dei miei migliori amici ho deciso di andarmene, mi sono trasferito qui a Port Antonio in cerca di una nuova vita. 

Volevo ricominciare, creare qualcosa di nuovo, diverso dal solito, volevo trovare nuove opportunità attraverso la mia arte ed ispirazione. Questo luogo mi ha dato la possibilità di esprimermi e di crescere professionalmente. Oggi sono i clienti stessi che mi cercano e mi chiedono gioielli personalizzati. 

Una bella soddisfazione. 

  

4 ) Quali sono gli ingredienti basilari per essere un artista secondo Te ? 

Devi assolutamente amare la tua arte e credere in essa, oltre che in te stesso. 

 

Arte

5 ) Qual è la qualità migliore della Tua arte ? 

La cosa bella é che posso creare gioielli su misura, a seconda dei desideri del cliente, e questo mi permette di instaurare un contatto con le persone che va aldilà della semplice vendita. Si crea una relazione, uno scambio.

 

 

6 ) Cosa ti piace di più della Tua professione ? 

Sicuramente il fatto di essere libero di esprimere la mia arte senza regole né condizioni, oltre al fatto di lavorare a Winnifred beach, una delle più belle spiagge della Giamaica. 

 

7 ) Quali sono i Tuoi progetti futuri ?

Il mio prossimo obbiettivo é aprire il mio sito, NaratArt, per poter raggiungere ancora più persone. Amo il fatto di poter incontrare ogni giorno persone di ogni parte del mondo e spero un giorno di poter viaggiare per portare in giro la mia arte.

 

 

8 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la Tua arte ? 

Behind every dark cloud there is a silver lining. Dietro ogni nuvola scura c’è un rivestimento d’argento.

 

NaratArt 

Khamar Ferron

+1876 4107588

Instagram : narata_khamar

 

 

Ringraziamenti

Si ringrazia per l’intervista e per la traduzione la nostra inviata Federica Rossi, attualmente in Giamaica, e che presto ci parlerà dei suoi viaggi in giro per il mondo, con tante esperienze e racconti inediti.

Art will save us & Mixcloud

Se vuoi leggere le interviste di tutti gli artisti che hanno già aderito all’iniziativa ‘Art will save us’ promossa da LORENZOSPEED* clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Per ascoltare tutti i podcast radiofonici e Live di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

 

 

2 pensieri riguardo “NARATA interviews by LORENZOSPEED*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *