ANDREW DJ intervistato da LORENZOSPEED*

ANDREW DJ intervistato da LORENZOSPEED*

Oggi andiamo in provincia di Asti per intervistare un Deejay che propone musica Trance, e che si chiama Andrew Dj.

AMORE Radio Show / THE SOUNDAY

1 ) Visto che sei stato nostro ospite con un Dj’s set in back 2 back con Sove ( che salutiamo ) ( la cui intervista è disponibile al seguente link >>> https://www.lorenzospeed.it/2020/03/31/lorenzospeed-interviews-sove/ ) all’interno della trasmissione radiofonica AMORE Radio Show / THE SOUNDAY, volevamo sapere che impressioni hai avuto ?

É stata un’esperienza bellissima e ti ringrazio per avermi dato la possibilità di suonare la musica che preferisco all’interno del tuo programma radiofonico, ed anche, ora, di pubblicare questa mia intervista.

Per riascoltare il podcast della trasmissione citata, cliccare qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj/lorenzospeed-presents-amore-radio-show-665-domenica-22-maggio-2016-with-atena-baurus-andrew-sove/ 

Andrew Dj

2 ) Com’è nata l’idea del Tuo nome d’arte ?

All’inizio era Dj Numark. In seguito, quando le cose si sono fatte più serie e cioè quando ho iniziato a suonare nelle radio e nei locali, ho cambiato in Andrew Dj, visto che mi chiamo Andrea. E’ un pò scontato lo so, però mi piaceva e quindi l’ho tenuto.

3 ) Da dove è nata la voglia di fare il Dj ?

Ascoltavo il programma radiofonico ‘Deejay Time’, su Radio Deejay, ed ero affascinato dalla musica che veniva trasmessa. Ho iniziato anche a seguire il tour live nelle discoteche. Avevo poco più di 16 anni, ma già mi ero ripromesso che un giorno anch’io avrei voluto far sentire la mia musica nei locali e far divertire la gente.

The sound

4 ) Quali sono gli artisti e/o i producers di riferimento per la Tua idea musicale ?

Per quanto riguarda l’idea di musica che amo suonare sia nel mio radio show che nei locali, e cioè i generi musicali Progressive e Trance, direi sicuramente Solarstorne, che la rispecchia in modo totale.

 

5 ) Autori e titoli dei tuoi 3 dischi preferiti.

Solarstone feat. Jes – Like a waterfall

Orkidea – Unity ( Solarstone pure mix )

The Thrillseekers – This is all we have ( original mix )

 

6 ) Cos’è la Musica per Te ?

Vita, libertà, svago e benessere; praticamente tutto.

 

7 ) Quale messaggio vuoi comunicare o trasmettere attraverso la Musica ?

 

Che c’è molto di più nel panorama musicale mondiale di quanto trasmettono e ci impongono di ascoltare le radio… il bello é proprio sperimentare nuove sonorità e nuovi generi musicali, aprendo la mente.

 

La storia

8 ) Descrivi la storia artistica di Andrew Dj e / o approfittane di questo spazio per comunicare un messaggio a cui tieni particolarmente o che senti di dover trasmettere riguardo quello che 6 e che hai da dire.

Mi è sempre piaciuto condividere musica ‘alternativa’, non la solita pop / commerciale che tutti conoscono o che si possa trovare facilmente in qualsiasi portale. Suonare tracce nuove, magari più da club e di nicchia, che le radio non prendono in considerazione, e farle arrivare ed apprezzare dalla gente comune… questo per me vuol dire essere un DJ.

Resta pur sempre un mio modesto parere, ma rispecchia totalmente quello che sono e che penso. Se vi fa piacere ascoltare la mia musica sono in onda ogni 4° mercoledì del mese dalle ore 19 alle 21 su Trance – Energy Radio.

 

9 ) Quale consiglio daresti a chi vuole iniziare ?

Segui un un tuo percorso musicale senza copiare gli altri. Prendi ispirazione, ma non copiare.

Anche quando pensi che le cose non vadano come dovrebbero, mettici sempre molta passione in tutto quello che fai. Prima o poi i risultati arriveranno.

 

10 ) Durante le Tue performances, qual è stato l’aneddoto o la situazione + curiosa che Ti è capitata ?

Una volta mi è capitato di essermi trovato a suonare su una consolle che aveva ancora i Cdj100 della Pioneer. Precedentemente mi era stato garantito che avrei potuto suonare usando tranquillamente le mie chiavette usb ( che per chi non conoscesse i Cdj 100, non si possono ‘leggere’ su questo modello di lettori cd ndr ). Per fortuna avevo con me la valigetta con i cd e la serata è filata liscia senza intoppi.

 

11 ) C’è un locale / club / una serata particolare che Ti è rimasta nel cuore e di cui vorresti parlarcene per condividerne l’atmosfera / l’emozione ?

La one night Art of Trance che abbiamo realizzato al Cap Creus di Imola ( Bologna ) con Giuseppe Ottaviani come guest. E’ stata una bellissima esperienza,  fin dalla cena con tutto lo staff compreso Ottaviani prima della serata, alla serata vera e propria. L’atmosfera era fantastica e ricordo con grande piacere ed anche un po’ di orgoglio che io, suonando in b2b con Sove Dj ( la cui intervista è disponibile a questo link >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/lorenzospeed-interviews-sove-dj/ ) in sala 2, nonostante nella main room suonasse Giuseppe Ottaviani, siamo riusciti comunque a riempirla e a farle ballare la gente dall’inizio alla fine del set… cosa per niente scontata.

Art will save us & Mixcloud

Per leggere tutte le interviste dell’iniziativa ‘Art will save us’ realizzata da LORENZOSPEED* clicca qui >>> http://lorenzospeed.altervista.org/blog/the-art-save-us/

Se vuoi ascoltare tutti i podcast Live e radiofonici di LORENZOSPEED* clicca qui >>> https://www.mixcloud.com/LSPDj

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *